Turbina maledetta!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Turbina maledetta!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Pero155, 27 Settembre 2006.

1. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ma figurati ...

era una semplice curiosità mica una polemica ..... la garanzia credo sia importante .... per la garanzia la mappa non si "vede" ma un cda carbon (se si parla di quello) e un centrale tolto con un eventuale tubo di scarico che si vorrebbe far uscire tra ruota post. e minigonna sono evidenti ....

ho anche chiesto scusa per l'eventuale interpretazione sbagliata appunto per non essere frainteso.

Questi già se fai il cambio olio da un altra parte ti fanno decadere la garanzia ......

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    chiaramente era un eufemismo quello dell'olio ...... non prendetemi alla lettera .....

3. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si ma non è del tutto di fuori..!!

4. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Salve a tutti....iezcson hai centrato il problema...dovrò aspettare il decadimento della garanzia per effettuare le modifiche non smontabili da me....adesso posso far fare lo scarico, provare a vedere come va col CDA(lo monto da me)e fare tutti i trattamenti possibili...poi vorrei prima dimappare sapere come si comporta il 320d col modulo debimetro di christian....nel frattempo dovrò scegliere se mappare(allora questa aspetterei a fine garanzia) o mettere il modulo aggiuntivo alla centralina(che però mi stanno sconsigliando perché lascia traccia in diagnosi con degli errori)....
    Alla fine mi sa che opterò per modulo debimetro e modulo rail(quest'ultimo non so se si può montare da solo o se si può mettere solo insieme a rimappa o modulo centralina)....accetto ogni consiglio e non crocifiggo nessuno....tranquilli

5. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Credo di essermi espresso male o di non aver capito bene la situazione , mi era sembrato di capire prima e anche adesso che aspetterai la fine della garanzia per rimappare ma subito invece vorresti fare scarico e filtro.

Io dicevo che essendo questi cambi visibilissimi ad occhio nudo ,
    si corrono seri rischi di perderla all'istante la garanzia per le "manomissioni" non riconosciute da contratto al contrario invece della rimappa che si dice sia invisibile agli strumenti.

(se si toglie il centrale uno poi sul ponte al cambio olio lo nota e il filtro se è il cda carbon è difficile che passi inosservato .....anche i moduli per "sbaglio" il meccanico potrebbe vederli)

Buttata lì si corrono meno rischi mappando che cambiando il resto , ma è solo un mio pensiero da non prendere alla lettera. Secondo me per la questione garanzia vai più sul sicuro mappando che cambiando prima quei pezzi citati.

6. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ciao il tuo 320d ha un come un singhiozzo quando cambi marcia?

7. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ah .... per il modulo debimetro di christian mio fratello lo ha montato sul suo 330 3.0d 184 cv ed è molto soddisfatto della resa.

Poi quello che tu chiami modulo aggiuntivo per la centralina (che dovrebbe lasciare traccia in diagnosi) e modulo rail sono la stessa cosa , sul 2.0 non sò come sia la difficoltà ma sul 330 d arrivare ai connettori rail è un' impresa un po complicata ..... bisogna smontare un pò di roba ...

in particolare togliere completamente tutto il blocco del microfiltro per avere i connettori a portata di mano.

8. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640

=D> Ha detto giusto izecscon,fino sei in garanzia io non le farei mai tutte ste modifiche,poi così visibili,ecco al limita meglio la rimappa..!!!almeno se uno non se intende non lo sa e non vede niente..!!8-[

x kw il modulo rail x il 320d non c'è!

9. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640

un pò si, prova a non premere fino in fondo la frizione..8-[ ..:wink: ..:mrgreen: ..

10. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Allora stamattina sorpresa!!!ho trovato il tappettino del passeggero anteriore mezzo di acqua!!!!porca vacca mi piove in macchina!!!e lunedi l dovrò lasciare tutto il giorno dal carrozziere per farla sistemare....quindi decido di rimandare le modifiche di filtro, eliminazione finale(non centrale), rimappa o modulo centralina alla fine della garanzia....perché se la car inizia ad avere questi problemi non voglio stare tutte le volte che devo portarla per una bischerata a smontare mezza macchina!!!il modulo rail non esiste per il 2000....peccato....il modulo debimetro di christian è di veloce e facile installazione???

11. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    non so non lo montato ancora..ma un pò devi smontare mi sa...o forse no8-[ ...chiedi a lui sei + sicuro!:mrgreen:

12. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    in quanto al modulo debimetro sul 330d di mio fratello sono andati via 5 minuti di orologio , bisogna solo togliere la copertura motore e staccare i connettori e poi far poi scorrere il cavo fino al posto in cui vuoi sistemare la scatolina (es. dentro il vano centralina).

Per la marmitta ho scritto centrale perchè nel post parlavi di "silenziatore centrale"

http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=1067041&postcount=34

ma anche in questo caso , essendo il pezzo coperto da garanzia , la sostituzione "abusiva" potrebbe farla decadere.

Comunque il modulo rail (o modulo aggiuntivo) per il 2.0d 150 cv esiste , su ebay ne trovi in quantità industriale

13. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    ma si può abbinare al modulo debimetro senza errori da parte della centralina...che potenza si dovrebbe ottenere sommando i due moduli??

14. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    bisogna tenere presente che gli aumenti dichiarati non sono sempre reali per i moduli rail o debimetro ma teorici , in linea di massima senza sparare grandi cifre diciamo un 20 cv di rail e un 10 di debimetro ?

Magari sono anche di più (o di meno ...) ma in questi casi i numeri sono spesso teorici e mai pratici vedi test al banco ....

15. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Ma tarare questi due moduli è una cosa alla portata di un appassionato di meccanica come posso essere io o dovrei essere un programmatore??

16. Ady1967

Ady1967 Kartista

56
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d Touring 2002
    Ciao, la mia è una 320d touring del 04/2002 presa in Germania a ottobre 2004 con 86000 km. Oggi ha 123000 km, e si sente un piccolo sibilo credo dalla turbina... volevo chiederti: Come è successo? Era in marcia? Quanto si spende? Sai, inizio ad avere paura anch'io.....8-[

17. greyshark

greyshark Aspirante Pilota

23
    0
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    golf 4
    ragazzi ma è vero che le bmw hanno le turbine un pò delicate?blushark ne sai qualkosa?

18. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    per me se uno ha già il modulo del rail è una cavolata mettere anche quello del debimetro (maf) perchè non fa altro che aumentare ancora di più l'entrata di gasolio in quanto invia alla centralina un segnale di portata d'aria aumentato e di conseguenza la centralina risponde aumentando il gasolio e quindi fumo nero e auto in recovery

19. greyshark

greyshark Aspirante Pilota

23
    0
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    golf 4
    blu,ma sei sicuro che la centralina risponda in tempo reale?

20. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    si te ne accorgi quando va in recovery l'auto

Condividi questa Pagina