Buongiorno, nei giorni scorsi ho ricevuto una buona offerta per passaggio dalla mia attuale X1 U11 20d xDrive a G21 330e hybrid edition. Sono un po' titubante per il fatto che, nel passaggio, andrei a "perdere" alcuni optional che ora sono presenti nella mia X1. Essi sono: . trazione xDrive . parking assistance PLUS, con telecamere 360 e retromarcia automatica (memorizzando gli ultimi metri percorsi a ritroso) . Impianto audio Harman Kardon . Head up display Ovviamente i pro sarebbero: . passaggio a segmento superiore . motorizzazione PLUG-IN con ben 293cv (contro 163) . tetto panoramico . dinamica di guida da berlina sportiva Diciamo che se devo cambiare ed abbandonare il diesel, allora il plug-in è per me la scelta migliore, ma sono appunto indeciso. Quindi chiedo a voi che sicuramente conoscete G21 meglio di me, e magari mi sapete consigliare... Grazie.
L'xdrive se non vai in montagna in inverno non è una grande perdita. L'impianto base delle auto BMW è abbastanza penoso, anche peggio arrivando dall'HK che non sarà il massimo ma si sente abbastanza bene ... Sulla serie 3.serve almeno il multi amplificato o HiFi.
Ciao, a mio avviso, dipende dalle tue priorità. Preferisci più potenza e migliore dinamica di guida? Oppure preferisci più comfort tecnologici a bordo? Alla fine è tutta una questione di ciò che per te è prioritario.
Sto pensando al fatto che non sia xDrive: avendo trazione solo posteriore, la potenza viene scaricata bene alle ruote oppure l’auto sbanda?
Quante auto a trazione posteriore hai visto nei fossati, specie quando piove ... anche in TV e sui giornali?
effettivamente non ne ho viste, ma la domanda mi viene perché sono abituato alla trazione anteriore... e perché un mio amico, anni fa, proprio con BMW, faceva le rotonde col posteriore che partiva (di proposito però). Allora volevo capire se potrebbe succedere "per sbaglio", magari schiacciando un po di più, data la cavalleria a disposizione
Per fare drifting devi disabilitare i controlli di trazione e stabilità ... altrimenti l'auto non lo permette.