BMW 118d F21 automatica, 2016, 190.000 km (fatti tutti da me...) Vorrei portarla almeno a 350.000. Pensavo di fare questi lavori: 1. Lavori da fare: • Cinghia servizi, con tenditore e rulli di rinvio • Puleggia smorzatrice dell'albero motore, più il controllo del paraolio anteriore • Pompa dell'acqua e termostato (+ cambio liquido raffreddamento) • Olio del differenziale posteriore • Liquido freni • Olio del cambio • Cinghia compressore clima ◦ Cambio automatico: olio, filtro e coppa + (controllo dalle guarnizione della coppa e dal raccordo connettori elettrici) + Diagnosi centralina del cambio 2. Controlli: • Catena di distribuzione: ascolto dell'avviamento a freddo • Sfiato basamento • Perdite d'olio dal motore • Sospensioni: boccole dei bracci anteriori, ammortizzatori, supporti motore e cambio ◦ EGR ◦ candelette ◦ stato del DPF Che ne dite? Aggiungereste altro? Grazie! ..... PS: Sono di zona Empoli/Firenze
Mi sembra tutto. A 190.000 gli ammortizzatori sono sicuramente andati, i supporti e i vari silente block magari no. DPF da valutare, io andrei di delete, insieme con EGR che comunque va pulita. Smonterei il collettore di aspirazione per una bella pulita. Uguale per il tubo del sensore di pressione sul collettore di scarico. Già che smonti la pompa dell'acqua puoi fare un lavaggio del circuito di raffreddamento con acqua distillata prima di cambiare liquido. Le candelette non le toccherei a meno di errori in diagnosi