ciao a tutti, ho un x3 30d del 2012 con stage 2 e autobloccante quaife. quando la uso in 2wd (xdelete) anche in dsc off sento che l' elettronica interviene in curva cercando di raddrizzare i traversi oltre un certo angolo. Mi sembra di aver capito che sia la funzione elsd che pinza le ruote posteriori È possibile disattivare questa funzione?? ho cercato con bimmertool ma non ho trovato niente, l alternativa penso sia staccare il fusibile abs?
Prova se in sport+ ti fa la stessa cosa, mi pareva che elsd intervenisse solo in DSC off. Staccare il fusibile abs non mi pare una buona idea.
Puoi derapare anche in sport+, anche se i controlli non sono completamente liberi come in dsc off. Se non avessimo queste inutili (su queste macchine) modalità di guida per gettare fumo negli occhi non ci sarebbero nemmeno tutte queste limitazioni. Ma figuriamoci, nelle vetture odierne sta andando decisamente peggio.
Con esys o bimmerutility, entrando nella centralina DSC, sicuramente si riesce a verificare e disattivare completamente l'elettronica ma dovrei quantomeno avere una lettura di tutta l'elettronica dell'auto per vedere con esys i nomi esatti delle stringhe.