Occhio che al distributore non faccia il pieno sbagliato La mia compagna ci ha già provato. Una volta col cassonetto (diesel) ha provato a fare benzina. Più recentemente col cessone (PHEV) ha fatto un po' di diesel prima che il benzinaio la fermasse....
Ti dirò che non c’è nessun rischio, va solo al servito oppure provvedo io. Tra l’altro non so se Stellantis per risparmiare, o se sia stato perso, manca anche il tappo
Boh, chiedilo a lei Temo già per un'eventuale BEV: potrebbe tranquillamente inserire la spina, ma dimenticarsi di far partire la carica. E se magari è costretta ad attendere in loco, potrebbe mettersi a lavorare al computer per ore prima di scendere ed accorgersi che non s'è ricaricata
Dipende dal costruttore che decide se proteggere o meno l'utilizzatore. Le moto Aprilia, anche supersportive, hanno il buco piccolo mentre BMW e Ducati hanno il bocchettone racing, comodo per i rabbocchi in pista, ma largo che ci entra anche un idrante.
Nel mio caso era il contrario: benzina (pistola piccola) invece di gasolio (bocchettone largo) nella X1, gasolio (pistola grande) invece di benzina (bocchettone stretto) nella C5. Quindi, semmai, il bocchettone racing dovrebbe averlo il cessone.... che di racing non ha nemmeno i tappi delle camere d'aria.