Buongiorno sulla mia auto a libretto è riportato il codice motore B48B20A mentre da VIN e da realoem indicano B48C nel caso fosse il B48C che differenze ha rispetto a 20A e 20B? grazie
Non sono sicuro ma dovrebbe essere su lato aspirazione verso il cambio, forse in vista nel cofano c'è un' etichetta.
vin decoder e realoem riportano B48C non capisco se B48C è B48B20A (che è riportato nel libretto ma mi sembra strano perché è una specifica di motore del 2018) oppure è un upgrade del B20A
b48c engine - Cerca con Google Differenze rispetto ad altre varianti B48: La versione C introduce modifiche all'impianto di scarico (privo di valvola in alcune configurazioni) e al sistema di raffreddamento rispetto alle varianti A e B, condividendo molti componenti con le applicazioni trasversali sui modelli compatibili (come BMW X1 e berline della serie G). [1]
E' la stessa identica cosa. B48B20A = B48C Il tuo motore è un B48C ma a libretto viene omologato come B48B20A. E' piuttosto frequente questa discrepanza tra motore effettivo e specifica di omologazione a libretto.
Esattamente, hai il RdC più alto in favore dell'efficienza termodinamica. Da qui anche gli eccellenti consumi registrati, oltre alle varie strategie adottate.
Ottima scelta anche perché tanto l'incremento è praticamente il medesimo. Non che sia uguale allo sblocco perché, con la mappa, in effetti ci sono delle migliorie, ma non ha senso giocarsi la garanzia su una vettura nuova.
Assolutamente, la garanzia deve restare finché c'è... sarebbe stupido L'unica cosa, come mi dicevi, è che dopo sarei obbligato ad usare solo 100 ottani
Non è un obbligo, assolutamente. Solo che questi motori, quando non usi la 100, correggono molto. L'elettronica funziona benissimo in ogni caso e gestisce molto bene anche la 95 ottani. Con la 100 su questi motori vedi discrete differenze a banco, non è solo placebo.