Non ne sono tanto sicuro, sarebbe un problema dover gestire due galli quando uno fa benissimo il suo lavoro. E si vedrà il prossimo anno.
Pure io penso che Tardozzi non lo vorrebbe di certo veder lottare con Marquez, bensì lo vorrebbe vedere sempre dietro a Marquez, a distanza di sicurezza, così da portare a casa anche il titolo team. Il prossimo anno ci sarà da divertirsi (nel box mica tanto) con Marquez e Acosta. E ci sarà da divertirsi anche quando Marquez si ritirerà, lasciano macerie dietro si sé, come ha fatto in Honda.
Secondo me Tardozzi lo vorrebbe vedere una posizione davanti a Martin e Bezzecchi. E non necessariamente la seconda. E ovviamente dietro Marquez. Il rapporto con Ducati è logoro da un bel po' e, anche se non lo dirà mai, Pecco ha già la testa all'Aprilia. Piuttosto, spero che una volta cambiati moto e ambiente ritrovi la fiducia e torni a performare come è capace.
Vero, ma anche per lui il tempo passa, e più prima che poi dovrà appendere il casco al chiodo. Solo che ora il livello è talmente basso (o lui è talmente superiore, in base ai punti di vista) che pure un Marquez non al 100% è ancora molto competitivo. Il fatto è che all'orizzonte non si vede qualcuno che possa prendere il suo posto. L'unico, forse, è Acosta, ma ha ancora tutto da dimostrare. Forse è meglio così, così avremo campionati più combattuti, come i tre vinti da Bagnaia-Martin. Siamo stati davvero fortunati a poter assistere a lui, Lorenzo, Stoner e Valentino in pista contemporaneamente.
Acosta è chiaramente superiore a tutti, e lo dimostra in ogni gara da quando ha iniziato la moto3. E lo ha dimostrato ieri chiaramente. MM quest'anno vince il decimo, ma nei prossimi il favorito è Acosta. Putroppo Stoner e Marquez non hanno mai gareggiato insieme. Marquez ha preso proprio il suo posto in HRC
Vero, mi è venuto in mente quando avevo già postato il messaggio e sono troppo pigro per modificare il messaggio.
Bulega, nonostante un fine settimana meno brillante del solito, si è laureato campione del mondo SMK. Sono davvero curioso di vederlo l'anno prossimo in MotoGP. In molti lo danno per favorito perché conosce già molto bene gli pneumatici, io invece penso farà un po' di fatica; le moto della prossima stagione saranno anche meno estreme delle attuali, però sempre due moto completamente diverse rimangono. Di certo tutte le varie difficoltà che ha dovuto affrontare l'hanno fatto diventare un pilota (ed una persona, da quel poco che può trasparire dalle varie interviste e dagli atteggiamenti) migliore. Mi piacerebbe riuscisse a far bene.
Visto il botto fatto con la 850 al Mugello e mi pare sia caduto 2 volte nelle libere, per me ha solo pensato a chiudere i giochi senza prendersi nessun rischio inutile. All'inizio è normale che farà un po' di fatica. Anche se conosce già la moto, non penso che gli altri ci metteranno molto a prendere le misure. Anche perchè i suoi rivali in casa sono Marquez e Acosta, e anche Aldeguer non è uno fermo. Secondo me all'inizio ha subito troppo la pressione e qualche scelta non molto azzeccata.