niente price cap per Hvo....bella fregatura per i consumatori ma anche per Eni che se lo ritroverá invenduto ad invecchiare nelle cisterne insieme al Diesel+..... Cmq la stazione Eni Live vicino casa mia ieri sera aveva ancora il diesel a 2,40 perché finché non vendono tutto quello comprato a prezzi maggiori di certo non applicheranno il price cap o forse sono dei ribelli oppositori , tutto é possibile.
Vedrai che quando aumenterà poi lo faranno lo stesso giorno perché "casualmente ' la cisterna era vuota e lo hanno comprato con l'aumento
Da ieri mattina le stazioni Eni che ho visto erano a 2.19, compreso hvo se non ho visto male, una sola con gestore a 2.195 che era una delle più care fino a domenica,
Qua in Croazia oggi cambia il prezzo del gasolio normale che è 1,91. HVO non ne ho visto. O premium viaggiano a 2,10 2,20 ed è prezzo libero. App BMW ieri davanti il distributore Eni che uso di solito a 2,19 il normale e 2,29 il +. Normalmente HVO è stesso prezzo del fossile.. Per inciso ho fatto un pieno con gasolio premium INA marchio nazionale qua e rispetto al vpower i consumi sono aumentati. Segno che i 2km in più al litro da HVO a vpower erano tutti meriti di Shell
Perché a noi italiani(maschi ) piace la visita della prostata anche se non richiesta. E ci accontentano
Anche dalle mie parti HVO viaggia con il gasolio nelle stazioni ENI, pur se potrebe costare ancora meno visto che col gasolio c'entra poco, dalla materia prima alla filiera di produzione.
Settimana scorsa ho fatto il primo pieno su x1 interamente di hvo agip, l’utilizzatrice dice che la sente molto più scattante anche se le sembra più rumorosa
Svalutazione delle scorte: I gestori acquistano il carburante a prezzo di mercato. Se il prezzo viene improvvisamente tagliato alla pompa, il valore del carburante già presente nei loro serbatoi sotterranei (pagato a prezzo pieno) si svaluta istantaneamente, costringendoli a vendere in forte perdita. Quando però ci sono gli aumenti non vendono ai prezzi vecchi.
C'è un altro aspetto, i distributori ENI sono di due tipologie, proprietà e concessione, i secondi sono privati e liberi di applicare il prezzo che ritengano corretto.
oggi qua da me all' Eni Live il gasolio é a 2,41...pure aumentato da ieri nel frattempo gli altri si adeguano, caritá cristiana o vogliono evitare la tassazione sugli extra profitti? Q8 introduce il price cap sui carburanti: è il terzo operatore ad aderire all’iniziativa - Il Sole 24 ORE
Comunque qua in Croazia il gasolio oggi è SCESO di 5 cent 1.86 da 1,91.... Forse Putin glielo regala già raffinato
avevo sentito l'intervista di un benzinaio...il loro guadagno é di 3-4 centesimi lordi al litro....le briciole gli restano.