Ciao, ho una Serie 5 F11 520D, vorrei far controllare/sostituire la puleggia antivibrazioni e la cinghia dei servizi, vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto ed indicativamente quanto costa l'intervento, ovviamente presso la rete ufficiale. Converrebbe inoltre anche far sostituire la pompa dell'acqua ? L'auto ha poco meno di 180 mila km e va bene, non sento vibrazioni/rumori strani dal motore. Grazie, un saluto
Prova a dare un occhiata sul servizio valore sul sito bmw per vedere se annoverata nella lista degli interventi.
i rumori provengono dalla cinghia servizi? perchè se sono rumori di vibrazioni potrebbero essere i supporti motore. per la cinghia e vari cuscinetti e tendiore , per i km sarebbe ora, insieme alla pueggia e alla pompa dell'acqua ,calcola che anche se non perde con tutta la strada che ha magari inizierà a perdere tra un pò di km.
Salve. La sostituzione del dumper (smorzatore di vibrazioni) e/o puleggia costa sui 500 Euro. Le cinghie servizi sui 70/80 euro circa, cadauna. Da come hai scritto vorresti far fare un controllo preventivo (che ti consiglio) in quanto la vettura pare non abbia problemi....
Grazie delle info, in effetti ho appuntamento per la settimana prossima, farò cambiare anche la pompa dell'acqua visto che sono in ballo, dopo 180 mila km preferisco non avere eventuali sorprese.....