Ciao a tutti, Ho in ordine una i4 e40 Msport e sto allestendo il box auto che non è di dimensione enormi... In fase di contratto sono riuscito a includere anche il flexable charger 2.0 che utilizzerò con adattatore shuko per la carica lenta. Sul lato ricarica (destro) posso rimanere a 30-40cm dal muro? la misura la prendo dalla fiancata... ho visto che la presa è un po più interna e mi darebbe ulteriore margine. Presa di tipo 2 e cavi per applicazioni Ac sono più piccoli e flessibili rispetto ai cavi ultrafast DC raffreddati a liquido. Magari qualcuno ha già avuto un'esperienza simile...grazie in anticipo!
Ti direi 30/40 cm dal muro sono più che sufficienti Attenzione non puoi usare assolutamente un adattatore per convertire da Italiana a schuko, né una prolunga, oltre ad essere illegale è pericoloso!!! Se non hai schuko e devi metterla a questo punto metti un industriale blu ed usa quella prendendo l'acccessorio del carichino che ha industriale Ma se condividi contatore con casa molto meglio una wallbox, sia per sicurezza, sia perché così puoi avere adattamento di carichi, che ti consente di caricare a max potenza contatore - uso della casa senza così mai rischiare distacchi o dover rallentare carica... anche perché più lento carichi più disperdi e quindi più sprechi soldi Inoltre segnalo che in box sotto cpi ci sono pareri discordanti sulla legalità di usare un carichino, schuko o industriale che sia
ti ringrazio, gentilissimo anche per i tuoi consigli. Prima di entrare nel mondo elettrico i4 avevo chiesto dettagli all'amministratore del condominio che tra l'altro abita anche e che ricarica una 530e. Lui mi ha detto cosa fare e a breve mi interviene l'elettricista. Di fatto sarà shuko. Per conformazione di palazzina e altri aspetti posso gestire al momento la potenza 2,3KW e l'installazione sarà come hai detto tu...senza prolunga! Tutto a norma... A livello condominiali l'amministratore non esclude miglioramenti in futuro..