2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

1. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.666
    15.291
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Sostitusce emolumenti che avrebbero altra forma, ribadisco che non è"un bel risparmio", se te la dessero ad un certo punto a parità di tutto il resto sarebbe un aumento uguale ai costi di acquisto e mantenimento ... Un aumento di stipendio, non un risparmio, non te lo danno per nulla e potrebbero dartelo anche cash.
    Normalmente è il contrario, le limitazioni di scelta non permettono di avere l'auto che si vorrebbe, quello che sarebbe stato se negli ultimi anni avessi ancora avuto l'auto aziendale ... ed è proprio quello che sta succedendo a @Sam_Cooper, sula cui scelta si sta dibattendo.

A stenmark piace questo elemento.
  2. Nym

Nym Secondo Pilota

801
    101
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    41.613.536
    BMW i4 M50
    Se te lo dessero cash a partità di esborso per l'azienda ti rimarrebbe in tasca solo una piccolissima parte di quello che è la spesa di un auto

3. Nik_82

Nik_82 Direttore Corse

2.136
    936
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    302.081.956
    X1 U11
    Ok, non rispecchiano l'uso reale.

Invece questo rispecchia l'uso reale. Vedi che come sempre pieghi la realtà a pro tuo? Ok, adesso puoi spiegarlo a Gemini, così la prossima volta forse risponderà come più ti aggrada.

4. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

7.252
    2.655
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    501.435.510
    118D F40
    Quello che il datore di lavoro da ad un dipendente è retribuzione; denaro auto in uso buoni pasto servizio agevolati ecc
    In che misura vengo tassati o soggetto a prelievi previdenziale o portati a sgravio fiscali lo decide il legislatore. Mio zio.lavorava alla Peroni e.portsva s casa birrette per tutti come retribuzione in natura
    Un po' le rivendeva guadagnandoci qualcosa .. ma il controvalore figurava in busta paga.

5. Nym

Nym Secondo Pilota

801
    101
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    41.613.536
    BMW i4 M50
    Sì, rispecchia l'uso reale caricare dove è più conveniente e scegliere uno o più provider preferito/i da usare a prezzo vantaggioso a seconda delle disponibilità nella zona e abbonamenti a disposizione

Ad esempio io quest'estate per il viaggio in Germania ho scelto Ionity (avrei potuto scegliere Tesla o altro) e tranne una volta ho caricato sempre alle Ionity (e come me tantissimi altri... mi è capitato addirittura una stazione dove ho visto che mentre andavo a staccare c'erano due auto in coda ad attendere... di fianco c'erano 4 punti di altro gestore vuoti... perché hanno aspettato in coda e non hanno messo in carica di fianco? Perché di fianco costava 0,95 e la Ionity 0,42... la media aritmetica è 0,69, ma come vedi la media non conta perché tutti caricavano a 0,42!)

Poi non vuoi i citati a 0,49 in ITA? Ci sono i convenzionati BMW a 0,59... perché mai dovresti caricare a 0,95 o 1,12 se puoi caricare a meno della metà? Capisci perché la media di 0,75 non conta nulla??? Tu caricheresti in quella a prezzo folle che alza la media.o caricheresti a quella che costa 0,49? Penso che chiunque andrebbe in quella 0,49, com'è di fatto, quindi per calcolare il costo km va usato quello dove davvero si carica o almeno una media pesata sui dati di vendita (fatture), non un teorico prezzo medio non pesato che poi a quel prezzo non ci carica nessuno

Tra l'altro la media non la calcolano nemmeno pesata sui punti di carica, ma tra i gestori... è come dire che hai benzina:
    - in tutti gli ip a 2€/l
    - in tutti gli eni a 2€/l
    - in 2 pompe solo in tutta Italia di vattelapesca a 11€/l
    E vai a dire che la.benzina in Italia costa 5€/l ed usare quello.per il costo carburante... avrebbe senso? No perché tutti fanno rifornimento a 2€ e nessuno tranne qualche pirla a 11€, quindi la media aritmetica tra gestori ha 0 senso!

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.666
    15.291
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Niente, non riesco a spiegarmi.

7. Nym

Nym Secondo Pilota

801
    101
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    41.613.536
    BMW i4 M50
    Ho capito benissimo che l'auto fa parte del compenso/stipendio e degli accordi economici che uno ottiene/concorda... non era questo ilnpunto

8. Nik_82

Nik_82 Direttore Corse

2.136
    936
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    302.081.956
    X1 U11
    Non capisco perché mai un gestore di colonnine dovrebbe vendere il kWh a 1,12 sapendo che i gestori concorrenti lo vendono a 0,49-0,59, ovvero sapendo benissimo che nessuno caricherà da lui... ma fa lo stesso.

Condividi questa Pagina