[Consiglio Acquisto] Scarico completo BMW E30 318 Motore M10 (105 CV / 77 kW - Cod. 184EW Svizzera)

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Gerry46, 17 Settembre 2026 alle 22:04.

1. Gerry46

Gerry46 Aspirante Pilota

1
    0
    Ieri
    Andretta
    Reputazione:
    0
    BMW E30 318I M10 77 KW 184EW
    Ciao a tutti ragazzi,
    sto cercando consigli per l'acquisto di un impianto di scarico completo ( centrale e terminale) per la mia BMW E30 318i. ANNO 1986
    La vettura monta il classico motore M10 da 105 CV / 77 kW, specifico per il mercato Svizzera con codice motore 184EW (versione NON catalizzata)
    Nonostante sia versione destinata al mercato svizzero dovrebbe avere impianto uguale a quelle italiane dell'epoca.
    Avendo notato che molti siti di ricambi generici fanno spesso confusione tra i componenti dedicati al motore M10 vorrei chiedervi
    ⚬ Compatibilità ed Equivalenti: Quali marchi originali o aftermarket producono un kit plug&play perfettamente compatibile con la variante 184EW senza dover fare modifiche o saldature?
    Io ho già acquistato marchi come imasaf o mts ma non vanno bene nonostante i codici oem risultino compatibili, sbattono sotto scocca auto.
    ⚬ Esperienze d'acquisto: Avete rivenditori specializzati anche online da consigliarmi per reperire l'impianto completo a prezzi ragionevoli?
    Un grazie in anticipo a chiunque saprà indirizzarmi verso la scelta corretta!
    Un saluto a tutti.

Condividi questa Pagina