Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Fatalmente dove l'ho preso coprono dal 18 al 24 mm. ma senza misure intermedie.
    Nota di merito, i perni sono quelli di tipo a sgancio rapido, quindi non c'è da impazzire.

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

21.751
    24.974
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Vi do un consiglio: non fate mai valutare le foto dei vostri pezzi migliori ai chatbot AI: se non avessi avuto la certezza assoluta dell’originalità Gemini mi avrebbe convinto di avere per le mani un falso :mrgreen:
    E anche quando ho ribadito l’autenticità del movimento ha continuato ad asserire che potesse trattarsi di un “frankenwatch” :mrgreen::mrgreen:

3. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.429
    554
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    81.128.590
    BMW M135i xDrive (F40)
    Credo sia assolutamente normale per diverse ragioni:

- Gemini nella versione gratuita è un modello AI base, quindi di partenza meno evoluto e preciso

- Leggere immagini è un operazione complessa. L'AI è brava ad estrarre testi, identificare in linea di massima gli oggetti, ma non "vede" le immagini come le vediamo noi. Il modello converte i pixel dell'immagine in token visivi che elabora insieme al testo.

- È bugiarda! Non nel senso che vuole mentirti a tutti i costi, ma il compito principale è darti una risposta che sembri il più plausibile, non la più corretta.

Ho ormai una raccolta infinita di esempio. L'ultimo a tema orologi è di qualche settimana fa, dove ho fotografato un calibro al quarzo e ho chiesto, perché avevo il dubbio, se la batteria fosse corretta per via di un anomalia di funzionamento. Ha fornito una risposta ultra dettagliata e complessa spiegandomi che la batteria che stavo utilizzando era sbagliata e indicandomi quale avrei dovuto acquistare e perché. Ho fatto una ricerca di 2 minuti su Google e scoperto che era esattamente il contrario! Non si trattava di un calibro sconosciuto o di qualcosa di raro, c'erano migliaia di risultati e pdf con tutti i dettagli tecnici, i disegni e le specifiche.

A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina