5 anni per arrivare a quel gesto... credo che sia quasi impossibile capire la disperazione che possono aver vissuto per tutto quel tempo. Già bella società legata alle apparenze che ci siamo creati. Esistiamo solo se siamo sui social e chi aiuta qualcun altro lo fa solo se si può fare "bello" su questi ultimi altrimenti chissenefrega
Purtroppo è una di quelle notizie terribili che lasciano sempre tanta tristezza nel cuore. Ho letto che i genitori non hanno mai voluto utilizzare i social o comunque i media per promuovere raccolte fondi o cose del genere proprio perchè volevano evitare nel modo più assoluto di sfruttare l'immagine della figlioletta ed in particolare le sue difficili condizioni. Oltretutto la situazione era talmente grave che quasi tutti i medici consultati sostenevano che non ci fosse nulla da fare. E non sarei così sicuro che l'unica clinica (messicana) ad aver proposto un trattamento sperimentale fosse in buona fede. Erano disperati, disposti a provare qualsiasi cosa, a qualsiasi costo. Purtroppo fino al punto di indebitarsi oltre ogni possibilità senza vedere un briciolo di luce all'orizzonte.
Si, parole sante. Mi ricorda un video nel quale qualcuno riprendeva di nascosto una qualche influencer mentre raccoglieva dell'immondizia sparsa lungo un arenile, ovviamente ripresa con telefonino dalla propria amica per poter fare - suppongo - una storia, una story, non so se si chiamano così. Finito il girato "amico", la tizia ha abbandonato le immondizie così com'erano e se n'è andata fregandosene bellamente. Il festival delle menzogne.
IMHO il problema non è tanto nella possibilità che qualcuno si comporti così, quanto nella quantità di persone che sono poi interessate a vedere quel girato e perfino a berselo. E questo vale sia per operazioni di natura commerciale (l'influencer che promuove le nuove Nike) che per operazioni di natura politica (i fedelissimi dell'una o dell'altra fazione che si scambiano contenuti reinoltrandoli a loro volta senza nemmeno chiedersi se sia tutto vero).
Nel frattempo... Ecco spiegato BENE il perchè i sovranisti odiano i programmi come report... E tanto che ci siamo: nello stesso video spiegano molto BENE perchè molti politici appoggiano la russia spacciandosi per "pacifisti" o per "patrioti"...
Elezioni in Sassonia-Anhalt. Merz non si arrende ma ammette la disfatta: 'Siamo scioccati'. Weidel: 'È un peso' - LIVEBLOG - Notizie - Ansa.it niente da dire?....Vannacci prenderá una marea di voti in Italia, sicuramente ne ruberá molti ai partiti di destra piú moderati. La gente é stufa e quando il popolo é stanco vota di pancia e per dispetto (vedi il precedente successo dei 5 stelle).
Forza Italia e Lega sembrano messi un po' maluccio, quanto a consensi. Per i primi, nessun problema: Marina Berlusconi si alleerà magari con Renzi e qualche nuova sinistra moderata, per i secondi la vedo dura se non buttano a mare Salvini. Politicamente però la grana ce l'ha Meloni: i suoi consensi non calano e allearsi con Vannacci potrebbe rappresentare più un problema che un'opportunità: mi ricorda molto un Bossi della prima ora, che mollò la maggioranza di allora senza pensarci due volte (Primo governo Berlusconi, mi sembra). Un elettore di destra pragmatico voterebbe Meloni; un elettore di destra deluso voterà Vannacci.
Prima di tutto cerchiamo di capirci.. Quelli di AFD sono da considerare fascisti, o no? Detto questo, che abbiano vinto nella regione che ha la popolazione più anziana e meno scolarizzata, il più basso tasso di immigrati, e che contribuisce al PIL della Germania con 1,5% del totale, mi pare già esplicativo, esattamente come il successo MAGA, o la brexit, che si sono svolte con un modus operandi esattamente uguale", e sono nate e cresciute dove le persone sono "IGNORANTI" e a livello economico contano un cazzo ... E se poi mi dici che hanno votato "con la pancia", allora bisogna dire che Bonaccini non aveva ragione, aveva ASSOLUTAMENTE ragione.. Perchè io con la pancia ci cago dei dirigibili marroni senza elica e timoni, e se mangio abbastanza polenta, ci posso anche scoreggiare tutto il primo atto delle "Nozze di Figaro", ma sicuramente non la uso per votare.. E comunque, chi si deve dare pensiero è la meloni, non certo la sinistra... Perchè i voti che hanno portato la meloni al governo, sono gli stessi che prima ci avevano portato i 5S al 34%e poi hanno lanciato salvini al 30%... E ora andranno a vannacci e non a lei... Sono sempre quelli i voti che "ballano", i voti di "pancia" delle "Italiche Cime", che nel periodo socialmente più "SICURO & PRIVO DI REATI" dal pleistocene a oggi, e lo dicono le statistiche mica io, "non si sentono sicuri"... E resta il fatto che l'obbiettivo della sinistra non è certo rubare voti alla destra, ma riportare alle urne chi non ci va..
Dai per assodato che chi non vota è quindi di sinistra? Lo trovo strano, perchè se partiamo dal presupposto che tu e Bonaccini avete ragione, un elettore di sinistra per definizione è uno intelligente e in quanto tale sa benissimo i grandissimi rischi che la democrazia sta correndo lasciando queste destre nazifasciste al potere. Per questo vota sempre e a tutto, anche alle primarie del condominio. Però questi non votano e delle due l'una: o non sono di sinistra i non votanti, oppure non sono poi così intelligenti. Tertium non datur. A meno che tu non intenda attribuire un significato diverso a quel "riportare alle urne chi non ci va..", cioè portare a votare chi non ci va perchè non lo può fare? Avrebbe più senso, in effetti.
Vanno solo ai referendum? In ogni caso, senza un programma chiaro, dubito che possa tornare ai vecchi fasti, ed in questo la Schlein (ma soprattutto chi ce l'ha messa) appare un alleato della destra.
Scusate se mi intrometto, ma.. quando anni fa a votare il PCI erano operai o contadini che avevano a malapena la terza media allora andava bene mentre adesso se gli "illetterati" votano a destra no? O forse non sono poi cosi ignoranti...
Tra il 2011 e il 2018 la Commissione Europea ha inviato agli stati membri: - 105 raccomandazioni a tagliare le pensioni e/o a incrementare l'età pensionabile - 63 raccomandazioni a tagliare la spesa sanitaria - 50 raccomandazioni a reprimere la crescita dei salari - 38 raccomandazioni a ridurre la tutela del lavoro - 45 raccomandazioni a ridurre il supporto ai disoccupati e il sostegno alle persone con disabilità Io direi che hanno capito benissimo
Scusate il ritardo nella risposta, ma sono abbastanza impegnato, perchè i vertici aziendali, stufi di sentire la frase "allora andate a VOI combattere per l'Ucraina", hanno deciso che "lo Studio" deve andare in missione a Leopoli... Quindi, tra un "addestramento formale" in sala mensa e un "percorso di guerra" nel parcheggio, non sono riuscito a ricavare nemmeno qualche minuto per rispondere, e lo faccio ora.. No, io non do nulla per assodato, ma se tornasse a votare un 10% di quelli che oggi si astengono, il partito che riuscisse a riportarli alle urne, vincerebbe, senza "Se o Ma"... Può essere un'ipotesi valida, ma anche no... E comunque hai "glissato" sul mio quesito sopra: AFD come lo "classifichiamo"? È un partito fascista, o no? Magari non sono ne di destra ne di sinistra, ma molto più semplicemente, potrebbero non gradire i fascisti e il loro oscurantismo al governo, e recarsi a votare, esattamente com'è successo al referendum... Ti pare cosa strana aspirare a riportarli alle urne? A me no.. Se invece, per te si, gradirei sapere perchè? Io intendo esattamente quello che ho scritto: bisogna riportare alle urne chi non ci va... Non ne ho idea se la schlein sia alleata del governo, e neppure mi interessa, a dirla tutta... Ma i "vecchi fasti", quali sarebbero? Sei per caso in grado di indicarmi un solo governo di sinistra che abbia governato in Italia negli ultimi 78 anni? E comunque, quando i cittadini ascoltano, si informano, e poi vanno alle urne, come al referendum: la destra perde, e quella mi sembra la sola cosa che conta. O forse non sai che quando c'era il PCI, esistevano 2 tipi di contadini, i Braccianti" e i "Fattori"... I braccianti erano tanti, erano morti di fame, e si rompevano la schiena per 2 lire, i fattori invece erano pochi, ed erano quelli che andavano alla casa del fascio a lamentarsi dei braccianti "Bolscevichi", che non volevano lavorare per la miseria che li pagavano, e che andavano "Convinti", con le buone o con le cattive, e preferivano le "Cattive", cosi si faceva prima... E sai perchè lo so? Perchè mio nonno era contadino e "Bracciante", e il suo rifiuto di essere fascista, e lavorare per la "Gloria" e il benessere del fattore di turno gli costò: 2 femori, una invalidità permanente e una moglie e 2 figlie quasi morte di fame. Oggi sono rimasti solo i fattori, perchè l'agricoltura è meccanizzata, e i braccianti, brutti "Bolscevichi" che avevano la pretesa di essere pagati il giusto, sono stati sostituiti dai migranti (che grazie a cielo si accontentano di elemosine e non votano), ma la sostanza resta SEMPRE la stessa. E si.. I "Fattori" SONO IGNORANTI.. E sai perchè lo so? Ho millemila cugini che fanno gli agricoltori (e sono tutti fattori o terzisti...) e vivo pure in campagna, e loro come tutti i contadini stanno sempre a piangere miseria, prendono un sacco di soldi dall'Europa, si costruiscono case con soldi a fondo perduto, si comprano mezzi e automobili con ogni tipo di agevolazione, alla parola "tasse" vengono colti da convulsioni, ma stanno sempre a lamentarsi lo stesso... 'Sti IGNORANTI... E chissà per chi votano... Tu lo sai? Io si. Su questo sono costretto a darti ragione... Come può esserci partita quando un governo schiera dei "pezzi da 90" come la russa, del mastro, lollobrigida, santanche, sangiuliano, borghi, bagnai, gasparri, solo per citare alcuni dei "MIGLIORI" e commettendo una grave ingiustizia verso i "Cervelloni" che non ho citato per mera pigrizia, per giunta capitanati da cime come: meloni, salvini e tajani... Hai ragione: non c'è proprio gara...
I vecchi fasti sono quelli in cui i vecchi comunisti rinominati in vari modi, hanno cercato alleanze improbabili pur di governare, questo dimostra (qualora ce ne fosse il bisogno) che le teorie bolsceviche non hanno un seguito maggioritario, e visto che siamo in democrazia il parere del popolo alle elezioni ancora conta, anche se qualche radical chic vorrebbe far passare il concetto che chi vota in altre direzioni sia ignorante. A me sembra che al referendum ci sia stata solo disinformazione, e questo è un demerito tutto della destra, piuttosto che un merito della sinistra. Conosco decine di persone che hanno votato al referendum senza comprendere il quesito, ma sono contenti perché il loro voto è stato maggioritario.
Invece la meloni che pur di tenere il culo sulla poltrona è alleata con la lega che si dichiara CONTRO praticamente a tutto quello che appoggiano FdI e FI in Europa (vedi aiuti all'Ucraina, appoggio alla Von der Leyen, ecc. ecc..) è coerente... Ma dai... Definisci tu una persona che vota contro i propri interessi... Io la definisco IGNORANTE... E non venirmi a dire che gli "interessi" di chi fa fatica ad arrivare a fine mese coincidono con quelli di una partita IVA da 100 sacchi all'anno, perchè ti conosco da tempo, sei decisamente troppo intelligente per dire una vaccata simile.. A me sembra che la disinformazione sia arrivata tutta da destra, compresa la PdC che va in TV a dichiarare che se vince il SI, non ci saranno più "famiglie del bosco" e i processi "saranno brevissimi"... E qui, se permetti, pur essendo io poco ferrato sulle questioni legali, sono sufficientemente intelligente pure io per capire che è una cazzata epocale... E magari come me, se la sono bevuta molti di meno di quanti la meloni sperava, e glielo hanno dimostrato... E visto che in 4 anni, non un solo provvedimento è stato fatto per migliorare la vita e il benessere delle classi meno abbienti, e non una promessa è stata mantenuta.. Ricordi: accise, fornero, flat tax per tutti, il costo della vita è aumentato e i salari dei dipendenti NO, si andrà in pensione dopo e stanno trovando la gabola per requisire i TFR, ecc. ecc... Magari si sono svegliati pure altri elettori che non andavano più a votare... Lo vedremo alle prossime elezioni, visto che la meloni è passata dal proporre una legge elettorale che avrebbe dovuto garantirle una maggioranza schiacciante, a una che ha come unico scopo quello di bloccare vannacci.. In ogni caso: ci sarà da ridere... Che vuoi che ti dica... Probabilmente mi vogliono un sacco di bene in azienda... Ma tutto sommato sono curioso, sia per il progetto in corso che per la mia prima volta in Ucraina, e ci andrò volentieri..
Anche parlare con degli operai comuni (ma anche con una insegnante elementare...), potrebbe aiutare ad avere un riscontro, e a mio parere: molto di più di una IA.. Per di più, gli operai possono anche votare (e pure le insegnanti..) le IA, spero vivamente di no..
Vedremo come voteranno, specie gli operai ... Che però sono poco istruiti. Purtroppo la percezione personale vale poco, troppo condizionata dal personale o dalla fede. Mia madre ex insegnante voterebbe Meloni (ha anche notato che la sua pensione negli ultii anni è aumentata sensibilmente), mio padre ex commerciante e meno istruito voterebbe Conte (nega di aver avuto aumenti sulla pensione) ... Pari e patta, e a votare non vanno, 172 anni in due.