Se l'affidabilita' della cosa non ti preoccupa, falla. Non sei il primo, non sarai l'ultimo a farlo con questo motore. E i motori sono mooooolto piu' resistenti dei loro proprietari. Ma @AR147 ne sa a pacchi quindi ti consigliera' lui
Ti consiglio di stare con lo step più basso, l'affidabilità sul lungo periodo ringrazia. Poi se proprio vuoi, lo fai dopo ma personalmente, consiglio spassionato, specie se fai solo mappa, fai la modifica più "conservativa".
Fatta !! 253 Cv su Banco prova ! fantastica !! 2 h di lavoro ma risultati eccezionali. !!!! consigliato !!
Per curiosità, come sono variati i consumi? Vedo che tutti promettono più coppia, più potenza, stessa affidabilità, minori consumi... Da ignorante ho sempre pensato si trattasse di tirare la coperta o da una parte o dall'altra; qui invece sembra che ci siano solo vantaggi!
Questo è possibile solo e soltanto in uso normale. Quindi la guida di tutti i giorni. Se invece si parla di guida al limite ovviamente i consumi sono di conseguenza per via della maggiore quantità di carburante iniettata.
Beh, certo. Però, a prescindere da questioni legali, mi stupisce che, guidando come guido oggi, possa comunque consumare di meno: da qualche parte questo vantaggio dovrà essere compensato? Durata del motore? Affidabilità? Altrimenti faccio la rimappatura e in 2/3 anni me la ripago con i minori consumi, pur avendo parecchia potenza in più da usare quella una volta ogni tanto. Mi sembra un po' troppo bello. Trascuro qualcosa?