BMW Serie 3 G20 Consiglio acquisto 330i xdrive touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ciccio_Brixia, 7 Settembre 2026 alle 20:23.

1. Ciccio_Brixia

Ciccio_Brixia Aspirante Pilota

22
    6
    5 Luglio 2021
    Brixia
    Reputazione:
    0
    A35 amg
    Buonasera a tutti,

da circa tre anni possiedo una Mercedes-AMG A35. Avendo fatto un upgrade dal punto di vista dell'auto sportiva, non ho più la necessità di tenere una Segmento C pepata e dalle dimensioni un po' sacrificate.

Mi sto quindi orientando verso una Serie 3 (G20 berlina o G21 Touring, molto probabilmente quest'ultima). Cercando una station wagon di medie dimensioni, a benzina ma rimanendo entro la soglia del Superbollo, la scelta mi sembra quasi obbligata.

In famiglia abbiamo già esperienza con BMW grazie a una 530d xDrive 249 CV (G31), di cui posso dire solo bene.
    Vorrei chiedere a chi la possiede o la conosce bene se il 2.0 turbo (B48) della 330i in versione LCI (quindi dal 2022/2024 in poi con mild-hybrid) presenti difetti strutturali, noie meccaniche note o criticità da attenzionare.

Sto valutando esemplari dal 2024 in avanti con meno di 40.000 km, per una percorrenza media di circa 20.000 km all'anno.

Un grazie in anticipo a chi vorrà condividere pareri o consigli!

Condividi questa Pagina