Il mondo tra un cordolo e l'altro

Discussione in 'Racing & Motorsport' iniziata da Ubriacone, 25 Novembre 2025.

1. Ubriacone

Ubriacone

10.904
    1.975
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    126.125.065
    Un trattore, un kart.
    Buonasera a tutti!

Inizio di stagione... non proprio positivo.
    Prima uscita con il kart il 24 maggio.
    Cose positive:
    - il mio piccolo sulle gambe mentre percorrevo qualche metro nel paddock
    - ho usato il kart

upload_2026-7-12_20-58-45.jpeg

Cose molto negative:
    - durante il secondo turno, il mio amico mi aggancia durante un sorpasso all'esterno (lui all'esterno). Sale sulla mia ruota, si ribalta, resta incastrato sotto il kart. Tanto spavento e tanto male me nessun problema di salute serio per fortuna.
    - alla ripartenza dopo aver rimesso il mio amico nell'abitacolo, sento forte vibrazione dal posteriore. In curva parto in testacoda con la ruota posteriore che mi sorpassa.. Tranciato assale di netto (sarà stata la botta durante il contatto). Rientro ai box, compro assale e chiavette, 3 ore sotto il sole cocente per rimettere il kart in strada. Quando rientro sento che qualcosa non va... ma faccio comunque il turno.
    Morale della favola: un supporto non stretto ed il kart che spanciava.
    Ne ho poi approfittato per comprare e cambiare tutti i cuscinetti dell'assale (che erano davvero finiti), rimontare con calma (ho finito ieri sera per la cronaca). Le temperature di questo periodo rendono NON fattibile il tornare in pista a breve.
    Vediamo come sarà la fine di agosto e l'autunno.

Tra l'altro avrei taaaanto bisogno di qualcuno con i baffi perchè la carburazione del kart è pessima:
    - nel rientro ai box sotto un certo regime si spegne
    - in uscita dalle curve lente "affoga" e diventa una sofferenza
    - agli alti poi gira bene ma così non funziona.

A tutti gli interessati: prenotato turno per Legend il 5 settembre alle ore 17:00.

A who83 piace questo elemento.
  2. Ubriacone

Ubriacone

10.904
    1.975
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    126.125.065
    Un trattore, un kart.
    Maquantocaldofa!!

Ecco, questo è il titolo giusto per l'esperienza di ieri, 5 Settembre, sulle Legends.
    Al nostro arrivo in autodromo il termometro segnava 35 gradi. Abbandonare la frescura del furgone per indossare tuta, scarpe, guanti, sottocasco rientra nelle azioni contro-natura. Ma non ci siamo lasciati
    scoraggiare e così siamo andati a firmare il modulo per lo scarico responsabilità per i cammel.. ehm, per le Legends. Modalità Race e... novità... configurazione vettura 2026, quindi cambio al volante con le palette (e tradizionale leva per partire). Questa volta anche con l'opzione regalata dalle moglie della ripresa video.

Entusiasta della nuova configurazione delle vettura, entro ma.. qualcosa non va. Ogni giro incastro errori su errori, la vettura non va come mi ricordavo. Sarà il caldo? Bah. Al 5° giro finisco in mezzo alla ghiaia con la vettura che rimane accelerata (e relativo spavento). Mi rimettono in pista e dopo poche curve mi ritrovo in cima ad una montagna di ghiaia. E lì rimango per tutto il turno fino a quando un "gentile" commissario mi viene a tirare fuori con il quad urlando "Guarda questa gente che non sa nemmeno guidare". Solo il divieto di scendere dalla vettura mi ferma dal proposito di fargli fare l'aperitivo con gli incisivi e rientro al box sconsolato.
    Tuttavia i ragazzi che assistono i cliente con le Legends sono dei GRAN BRAVI RAGAZZI. Spiego l'accaduto e "l'acceleratore che rimane accelerato" ed escono a guidare la vettura, scoprendo ciò che poi ho approfondito: pedali freno allineati all'acceleratore e giocoforza frenando forte si andava a pestare sul gas. Si scusano, mi cambiano la vettura con una nuova di pacca e via per il secondo turno di 14 giri!!!

E qui ragazzi, mi diverto tanto ma tanto tanto. 4 vetture in tutto il circuito ed infinito divertimento. La vettura questa volta non va solo bene: va super bene. Perfetta, efficace, divertente. Ed io finisco il turno stremato, sudato da sbattere via ma felice come un bambino.

Per chi non ha nulla da fare e si annoia, qui di seguito il video:

Condividi questa Pagina