BMW Serie 4 F32/F33/F36 Tetto rigido, manutenzione, consigli, problemi cabrio F33

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Gianluca3, 21 Novembre 2018.

1. Zamec

Zamec Collaudatore

453
    167
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.899.774
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Si, la lubrificazione è certamente un'operazione da non sottovalutare perchè, come scrivi giustamente, il rischio è di peggiorare la fluidità delle parti. Piuttosto di sbagliare, meglio una pulizia periodica "a secco".
    Invece, come già detto in precedenza, va' rivolta sempre attenzione ai canali di scolo sul tetto (più esposti allo sporco), quelli coperti dalle famose barrette che coprono i leverismi a pantografo, ed anche ai cavi d'acciaio che tengono in tensione gli elementi.

Tornando al tuo caso, mi è sembrato di avvertire la sensazione (o forse si trattava di un mio auspicio) che alla concessionaria di BO non si siano scomposti più di tanto quando gli portasti l'auto per il problema al tetto, è stato così?
    Sono sempre stato un pò scettico sulle capacità ed esperienze maturate dal personale del service in merito alla manutenzione dei tetti apribili, soprattutto rigidi (quelli in tela penso siano meno complicati).
    Mi sa tanto che i veri competenti siano rari; con il rischio che in caso di assistenza, quelli che vi si dedichino, vadano un po' per tentativi.
    Ben venga che mi sbagli, naturalmente!

Condividi questa Pagina