Volevo chiedere ai possessori di questo gioiellino: immagino che volendo posso scegliere di andare solo in elettrico; alla domanda se potessi scegliere invece di andare solo in termico oppure solo in abbinata termico + elettrico il venditore non ha saputo rispondere precisamente, dicendomi alfine che è la macchina a scegliere la modalità a seconda della situazione (se schiacci tutto, si accende il motore termico, etc.) Ora, dato che io la prenderei principalmente per usarla nella modalità "299 cavalli" con lo 0-100 da 6 secondi, perlomeno finchè la batteria è carica, chiedo lumi a voi: si può fare? oppure fa tutto lei?
Il venditore dovrebbe cambiare mestiere. In sport hai sempre i 299cv in quanto si comporta come una ibrida full, anche con batteria a 0 sul display in realtà ha sempre una parte residua per erogare il boost elettrico.
Perfetto grazie, se sei un possessore: teoricamente viaggiando sempre in sport almeno per l'80% del tempo (quindi avendo tutti i 299/450nm a disposizione) quanto ci mette la batteria a scaricarsi in km? inoltre, le prestazioni sempre in regime di sport sono davvero quelle di un veicolo che ha 299/450nm?
Ogni frenata, rilascio ecc ecc ricarica la batteria quindi a meno che non sei in autostrada sempre giù a cannone la carica residua la mantieni sempre. Circa l'ultima domanda, aggiungi però che la versione ibrida pesa circa 300 kg in più. Le prestazioni sono le stesse della versione termica, all'incirca, ma con il vantaggio di poter viaggiare in elettrico e risparmiare sui consumi ed emissioni. In parole povere, la si acquista non per le prestazioni ma per l'efficienza. Ps non sono un possessore ma ho guidato diverse volte anche se su modelli differenti il 30e (530e e 330e).