Slave a tutti, ho cercato tra le altre discussioni ma non ho trovato nulla di simile. Premettendo che ho comprato la mia 118i a luglio di quest anno, dalle foto mostrate nell annuncio pensavo che l’auto avesse il clima bizona e i sedili riscaldati, il venditore ha subito chiarito che l’auto nonostante avesse i tasti per i sedili riscaldi non aveva la funzione, questo per me non era un problema dato che era una funzione che non mi interessava particolarmente, ma non aveva detto che l’auto non aveva il clima bizona ma quello mono zona, quando ho visionato la macchina stupidamente ho solo controllato che l’aria uscisse fredda utilizzando il tasto della temperatura del guidatore e funzionava correttamente, quando ho ritirato la macchina nel tragitto il passeggero ha provato a modificare la temperatura e il tasto non funzionava, quindi ho contattato il venditore che mi ha confermato che il precedente proprietario aveva fatto questa modifica, sono stato adeguante rimborsato e ho fatto pace con la questione e la ho dimenticata fino a ieri sera quando mi sono reso conto che non c’è un modo per spegnere il compressore dell A/C lasciando accese le ventole ( al posto del tasto A/C off c’è il tasto menu A/C che non funziona) E anche impostando la temperatura su HI non si disattiva il compressore, qualcuno sa come posso risolvere senza dover cambiare la plancia ( che esteticamente mi piace di più) Grazie in anticipo
Perché vuoi spegnere il compressore? È una cosa che praticamente non incide oggigiorno sui consumi. Questo tipo di impianti funziona meglio se lasci tutto in AUTO. Il compressore anche se tu non te ne accorgi viene gestito automaticamente. Non è sempre acceso.
Concordo è una cosa che capita raramente spegnere il condizionatore in questa stagione, ma in inverno generalmente lo tengo spento.
Non ho capito. I tasti sono quelli del bizona ma è mono? Ovvero il precedente proprietario ha montato il pannello bizona su un mono?
Se sei fortunato è una questione di codifica FDL, probabilmente non è stata eseguita correttamente ma si può tentare la codifica. Nel caso non si risolva con la codifica, ed è possibile, serve la PCB della scheda del pannello del clima manuale.