Devo chiedervi info relative agli appuntamenti con il service per la mia BMW. Sulla app BMW vedo che sono programmati due date per il termine ultimo cui prendere appuntamenti: il 04/01/2027 per liquido freni e il 07/08/2027 per controllo veicolo e oli motore. I costi dell'officina della Autotorino dove ho acquistato l'auto sono alti. Posso effettuare i tagliandi presso autofficine meno costose? Che caratteristiche devono avere queste officine? Questo potrebbe inficiarmi la garanzia? La mia 218D è del 24/01/2024. Dovrei avere una estensione della garanzia a 4 anni, ma non so dove trovare questo dato
La garanzia estesa di 4 anni sicuro che non la confondi con la garanzia sulle parti lubrificate? Detto questo, se hai una estensione di garanzia o parli della Best 4, sei obbligato a fare i tagliandi in BMW per mantenere attiva tale copertura.
Probabilmente hai ragione: non mi ricordo di aver mai sentito parlare della Best4. Ma se ho la garanzia a 4 anni sulle parti lubrificate, posso fare i tagliandi in altra officina?
Come scritto poco prima, se ti interessa mantenere la copertura sulle parti lubrificate, no, non puoi. Aggiungo inoltre 4 anni si, ma fino al limite di 150.000 km per il motore e 100.000 km per il turbocompressore. BMW BEST5PLUS Garanzie | BMW.it