Ho per anni messo sempre e SOLO diesel plus della Eni. Ma oggi il costo era esorbitante. Ho pensato quindi di mettere il diesel eni normale. Pensavo: alternare un pieno diesel ed un pieno diesel plus può andar bene lo stesso ai fini di mantenere efficiente il sistema di alimentazione?
Mettere HVO? La tua ha un motore b47 e l'utilizzo è approvato da BMW. Costa come il gasolio normale ma è molto meglio.
Caro un altra cosa, ti è mai capitato che premendo il pulsante del telecomando per aprire il bagagliaio, si sblocca la serratura ma non si apre il bagagliaio?
Si, tempo fa, erano le guarnizioni che si incollavano al bordo del cofano lo sforzo dei pistoni era eccessivo per la taratura della centralina, è bastato passarci sopra un velo di grasso al silicone (che passo anche su tutte le altre guarnizioni in gomma, le tiene morbide e ne allunga la vita.
Anche a me, anche se apriva (appena in ritardo) la centralina staccava per il troppo sforzo. È semplice, aprilo a mano dopo che è chiuso da un po', se è la guarnizione sentirai proprio lo sforzo e il rumore "adesivo". Non credo possa essere altro ... forse uno dei due pistoni che ha perso forza.