2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

1. apripista987

apripista987 Direttore Corse

2.193
    429
    17 Gennaio 2011
    Traversetolo (PR)
    Reputazione:
    150.026.080
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Chi può comprare un'auto da 25 mila euro, ci sta.

Chi ha la possibilità di spendere 50 o 60K da stracciare in un'auto nuova, ha talmente tante entrate che è una cifra ininfluente, oppure se su quelle cifre è così fondamentale sapere quanto consuma, significa che si ha comprato un'auto che non ci si può permettere.

Come chi compra un serie 5 nuovo da 90K diesel perché fa i 17/18 al litro anziché gli "x Km/l" della versione a benzina. Mai capito e mai capirò, ammetto che è un mio limite..

La prima cartina tornasole la vedremo al primo turno di sostituzione dei veicoli elettrici acquistati in questi ultimi anni, fra un lustro circa, massimo 2, differenza tra valore di ritiro e nuovo "investimento" per un'analoga Bev

Ultima modifica: 11 Agosto 2026 alle 15:13
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.249
    8.043
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    Boh non so, io sono sparagnino di natura, sarà perché non ne ho mai avuti e quindi faccio davvero tanta fatica a spenderli, specialmente per cose che si consumano anche troppo in fretta, tipo gasolio e benzina. In compenso ho la wallbox proprio accanto a dove parcheggio la z3.

3. kappe

kappe Collaudatore

369
    128
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    88.085.227
    bmw serie1 f40
    C'è chi rinuncia ad auto da 60k per 1500 euro l'anno di superbollo.. risparmiarli di quello o di carburante non credo faccia differenza..

4. Nym

Nym Secondo Pilota

658
    88
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    41.613.536
    BMW i4 M50
    Non mi sembra proprio che non si faccia usare...

io quest'anno sto viaggiando senza proprio pianificare nulla e sto facendo ogni giorno dai 200 ai 600km

Mi è capitato una sola volta di attendere 2 minuti e solo perché c'era una presa guasta non segnalata (di solito varie prese vuote e comunque le vedi dal navigatore se sono vuote o meno e puoi anticipare/posticipare)

Se carichi fast prendi il cavo della colonnina e lo attacchi all'auto. Se usi il plug&charge hai finito, fa tutto da solo. Se non usi il plug&charge passi la tessera alla colonnina prima di prendere il cavo e attacchi... 0 problema

Anche qui... se carichi fuori solo in viaggio non stai ad impazzire tra le app per qualche cent... fai tipo Ionity (o Tesla) e setti tra i preferiti ed usi la tessera bmw per tutto il resto con abbonamento

I prezzi li vedi addirittura direttamente dal navigatore bmw mentre viaggi!!!

Non la compri per risparmiare, ma il risparmio fa molto molto comodo!!!

Poi il risparmio è molto di più di 1500€/anno senza considerare il superbollo...

A Motoro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina