Infatti, la scelta della motorizzazione, a mio modesto parere, andrebbe sempre scelta sapendo quale sarà l'utilizzo principale dell'auto ed i relativi percorsi. Nel mio caso, per mia moglie ho scelto un'auto elettrica, dato che i percorsi che fa quotidianamente sono composti da un 80% città e 20% statale/provinciale e la carichiamo a casa. A volte però, durante i weekend, la utilizziamo anche per fare qualche uscita, autostrada compresa, ma sempre nel range dell'autonomia della batteria. Per me invece ho scelto la plug-in perché per la maggior parte del tempo che la utilizzo vado in elettrico, rientrando abbondantemente nell'autonomia della batteria (da lun a ve la carico max 2 volte), ma volevo avere la "tranquillità" di non dover essere legato a colonnine in tutte quelle situazioni dove faccio più strada, tipicamente durante le vacanze. Ad esempio quest'anno vado in mezzo alle colline toscane e la colonnina più vicina ce l'avrei a 30km... Ciao.
Leggendovi credo che la versione plug-in non mi convenga dato che faccio 14 km solo per il lavoro tutti i giorni, con 6 di statale e 8 in urbano, non ho possibiiità dicaricare al lavoro ne a casa per garage sacrificato, quindi dovreii optrare per la diesel o benzina o al massimo mild hybrid su quest'ultima che ne dite...?
Sarebbe aziendale o privata? Se aziendale senza dubbio elettrica pura. Se privata, benzina. Anzi, terrei la 116d da sfinire e, se proprio mi venisse la voglia, con i soldi risparmiati tra un paio d'anni cercherei qualcosa di piu' simpatico da affiancare per i WE e il cazzeggio. Che tanto la strada casa ufficio resta sempre uno smaronamento colossale.
Sarebbe privata, ci faccio 13000 km annui, vorrei mantenere i serviz bmw e non pagfare la maxirata, EDIT
Ciao, Non potendo caricare ne a casa ne al lavoro, la plug in e' la scelta peggiore che puoi fare... Volendo essere green a tutti i costi puoi optare per la full electric e caricarla una volta a settimana dalle colonnine ma non avresti quasi piu' risparmio vs le termiche...