Da Google Salis: Ilaria Salis ha ottenuto complessivamente 176.368 preferenze alle elezioni europee del 2024, candidata con Alleanza Verdi e Sinistra (AVS). Dettagli delle circoscrizioni Italia Nord-Occidentale: 125.967 voti Italia Insulare: 50.401 voti (di cui 26.210 in Sicilia) Vannacci: Nelle elezioni del Parlamento Europeo del giugno 2024, Roberto Vannacci ha raccolto complessivamente circa 532.000 preferenze (superando la soglia del mezzo milione di voti), candidandosi come indipendente nelle liste della Lega. Nord-Ovest: circa 186.000 preferenze (il suo risultato più alto). Nord-Est: circa 142.000 preferenze. Centro: circa 115.000 preferenze. Sud: circa 73.000 preferenze. Isole: circa 35.000 preferenze. Alessia Morani (prima dei non eletti) Nelle elezioni europee del giugno 2024, Alessia Morani ha ottenuto 41.502 preferenze complessive (con un dato parziale di 40.080 preferenze registrato prima del completamento delle sezioni romane). Candidata con il Partito Democratico nella Circoscrizione Italia Centrale (Lazio, Marche, Toscana, Umbria), è risultata la prima dei non eletti.
Non so che c'entra... Non l'ho certo tirata io in ballo la farsa ungherese che avevano messo in piedi orban&C... Si... Proprio il giorno prima... Esattamente dopo 12 ore dall'intervista in TV del candidato premier, in cui dichiarava che se eletto, avrebbe epurato i magistrati collusi, cominciando da quelli che avevano trascinato cause senza senso e istruite solo a scopo intimidatorio e propagandistico, come quelle della salis e di un sacco di cittadini ungheresi, che come lei, si sono visti prosciolti da ogni accusa e procedimento, dopo anni di carcerazioni preventive.... Che coincidenza strana, vero? A mio parere, è totalmente irrilevante, ma a quanto pare, la destra italiana non riesce proprio a digerire il fatto che sia stata COMPLETAMENTE prosciolta dall'accusa di aver corcato di mazzate 2 camerati, e continua a preferirgli assassini giudicati in via definitiva come forti e roggero... Anche qui, chissà perché, dato che si definiscono "paladini della legalità", e comunque, il fatto che impediscano ai magistrati l'accesso alle chat di un loro esponente di spicco con un prestanome della camorra che era in affari con lui, non deve indurre a "pensare male" di loro... Giusto? Non ne ho la più pallida idea, ma a quanto pare per essere candidati, basta crepare di botte qualche skinhead, o uccidere un paio di persone in strada, e prenderle a calci mentre agonizzano...
Mi sono morto dalle risate quando ho visto la schlein in nella trasmissione di propaganda "in onda" sul la7che si lamentava che la Meloni non avesse preso le distanze dal video di vannacci e che a detta sua si comporterebbe in maniera bambinesca, ma forse si è scordata di chi nell'emiciclo parlava di "presidente del coniglio". Ogni volta che la vedo però mi rasserena, perchè penso che se la sinistra è questa, allora la destra potrà governare indisturbata per svariati anni. Tra lei e conte non so chi le spari più grosse, ma gli italiani sembrano avere aperto gli occhi, perchè inaspettatamente dopo anni di governio dai sondaggi la coalizione di dx sembra non avere perso consensi.
Ne sono convinto anche io... Forse ne sono un pò meno convinti quelli che prevedevano di stravincere il referendum costituzionale...
In più arriva Cacciari (il filosofo, non il figlio qualunquista) che senza alcuna esitazione e reagendo ad un'intervista di Schlein (sulle primarie e sul programma), alla presenza di Conte si mette a ridere sulle scelte della sinistra: "...ma che primarie vuoi fare se non sai neanche il programma da presentare. Alle gente comune non gliene frega niente di votare figuriamoci di votare a delle primarie; interesseranno si è no lo 0,01% di chi vota a sinistra, quello che importa veramente è il programma. Come faranno ad esempio un programma sulla politica estera se c'è chi va con la Russia e chi non ne vuole sentir parlare? E sulla Palestina?..." E Conte, in tutto questo fingeva proprio di non essere in studio.
E visto che parliamo della salis... Vi fornisco un sito per geolocalizzare gli orari di osservazione per l'eclissi del 12 agosto: https://eclipsemap.xyz/#5.05/43.15/11.75 Io ne ho viste 3, tutte parziali, questa probabilmente sarà la più totale che vedrò... Devo assolutamente comprare altre 2 batterie per i droni...
Forse, ma sono altresì convinto che siano parecchi quelli che non abbiano compreso a fondo il quesito, ed ovviamente la responsabilità principale è di chi lo ha proposto.
Dicono che alle baleari dovrebbe essere il massimo.. Ma anche un 90% della provincia di PV a me non va affatto male.. Il sito è semplice: individua dove sarai il 12 agosto, cliccaci sopra e lui ti darà tutte le notizie del caso, dalla percentuale di copertura, all'ora di inizio e termine del fenomeno... Più o meno tutto quello che serve... Se la vuoi vedere ricorda di procurarti dei vetrini oscuranti da saldatore (ma NON gli occhiali da saldatore, che ti bruci le retine..), che costano pochi € in ferramenta, o gli "occhiali da eclissi" che sono in cartone, sono filtrati, vanno benissimo e li vendono in pacchi da 6 a pochi € sul solito amazon
Fosse solo la Schlein... https://www.ansa.it/sito/videogalle...ico_ced08bd5-b2cc-499d-b811-c42d649bea21.html Per fortuna sono espatriato. Bonelli mi avrebbe fatto condannare all'ergastolo
....E potrei aggiungere; che se il questito fosse stato proposto in modo onesto, invece di andare in TV a dichiarare: votate SI e non ci saranno più le case nel bosco e i processi dureranno 2 giorni, espediente populista da 2 soldi in cui molti ci si sono tuffati con tutte le mutande, il NO sarebbe stato un plebiscito.....
Ecco, mi perdo pure questa. Dove andrò il massimo previsto è circa 11% e coinciderà con l’ora del tramonto.
Perchè occhiali come questi in genere sono 5DIN Vanno bene per saldare a fiamma e non ad arco, quindi non tagliano un sacco di radiazioni luminose dannose che invece l'osservazione diretta del disco solare ti spara negli occhi. Non scherzateci con certe intensità luminose.. Ci si può rovinare gli occhi anche con una sola osservazione fatta con gli strumenti sbagliati, soprattutto se si è astigmatici... Se volete guardare bene l'eclissi non usate "roba fai da te", come vetri affumicati o 5 paia di occhiali da sole. Ribadisco: o usate i "vetrini NERI" che si utilizzano nelle vecchie maschere da saldatura (in genere le vecchie ferramenta di paese vi vendono il "pacchetto da 10 vetrini" per pochi €, dato che ormai tutte le maschere oggi sono LCD...), o comprate degli occhiali da eclissi (https://link.amazon/B0iRJw1eO), o lasciate stare, che ci guadagnate in salute...