quale brava persona equilibrata farebbe una cosa del genere? A questa gente andrebbe sequestrata l'arma e revocato il porto d'armi a vita e invece era ancora armato, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere....le patenti di guida vengono ritirate o non rinnovate per molto meno, non so in che modo abbia potuto riottenere l'arma visto i precedenti....
Io mi auguro vivamente che chi lo ha condannato si ritrovi prima possibile nelle sue condizioni, non servirà al gioielliere, ma potrà essere utile a chi giudica a considerare meglio il momento che si vive. Semplice giudicare da un video dietro una poltrona. Qualcuno avrà riflettuto sul fatto che condannando il gioielliere ad anni di galera ed al risarcimento, qualsiasi disperato che non ha a cuore la propria vita (o che ne ha meno dei propri familiari), con un gesto sconsiderato potrebbe svoltare la vita della sua famiglia, rovinandone un'altra. Se mi guardi male o se mi pesti un piede posso anche fregarmene, ma non so se hai figli, io che ne ho tre, se vedessi uno che gli punta un'arma in faccia, non avrei problemi a farmi gli anni anche se sta scappando. Il video l'ho visto più volte, e non nego che probabilmente avrei fatto lo stesso o forse anche peggio. Se a mario Roggero avessero dato un premio, piuttosto che una condanna, scommetterei tutti i miei averi che le probabilità di subire una rapina domani sarebbero scese.
La grazia (ammesso che venga concessa) è comunque una straordinarietà ad personam a discrezione del presidente della repubblica, non una linea di comportamento di stato che potrebbe far desistere malintezionati.
Infatti era senza porto d'armi... Aveva solo il permesso di detenzione dell'arma nella sede dell'attività... ....Quello faceva il pistolero sena nemmeno il porto d'armi! Io a differenza di voi, sono convinto che una decina di annetti di prigione a 'sto tizio, farebbero riflettere molti sul porto e l'uso illegale delle armi, che sta raggiungendo livelli mai visti..
Potrebbero concedergliela più per l'età che per "mancata colpevolezza". Ma spetta a Mattarella e non sono convinto che si lasci manovrare facilmente. Se non ci fosse una strumentalizzazione politica (da ambo le parti) su questa faccenda probabilmente non avresti nemmeno letto la notizia
Ricordi male.. Ne discutemmo ampiamente della vicenda nel 2021, anche con te, e anche allora vennero fuori i precedenti del roggero, e nel 2021 non governava la meloni, e nordio era solo un frequentatore di osterie... Una "Esecuzione" in strada, non è cosa frequente in Italia..