Ma dai, davvero? Eppure mi fu proposto un appartamento in affitto senza bidè (e senza porte dei bagni, proprietari finlandesi)
Usiamo il gasolio perché costava meno si fanno tanti km con un litro e poi vuoi mettere la forza di un diesel, la coppia in basso ecc. Ecc
Guarda, ho letto per rispetto fino in fondo quello che scrivi, ti fai troppi problemi "mentali". Il mio 340d, del 2022, ha percorso 120.000km sugli attuali 200k in totale estrema purezza maniacale di hvo. Va benissimo come non mai e non mi sogno di sostituirlo ( il 340 e nemmeno l'hvo)
Vero ma c'è una differenza sostanziale. L'HVO è idrofobico, detto semplicemente, respinge l'acqua che, quindi, si depositerà immediatamente sul fondo non legandosi all'HVO. Quindi una eventuale presenza di acqua eccessiva viene subito intercettata dal filtro gasolio. Nel caso del B7 invece, questo non è possibile in quanto il gasolio fossile tradizionale si lega chimicamente con l'acqua ed è più difficile che venga intercettato dal filtro gasolio.
Leggevo l’altro giorno che ultimamente si sentono diversi casi di rifornimenti di carburante non buono con guasti all’impianto di alimentazione
Infatti, ha forma e volume tali da poterne trattenere poca secondo me. Io per questo lo cambio ad ogni cambio olio e non 2.
Appunto, dettaglio "insignificante", il filtro filtra finchè può, poi l'acqua passa... E inoltre, la famosa spia per acqua nel filtro è stata ritenuta inutile dalla BMW (e da molte altre case), perchè avvisare l'utente della presenza di acqua nel filtro e dare la possibilità di spurgarlo, quando è possibile avere un nuovo cliente in officina che deve riparare il motore? Se nelle cisterne la pompa preleva dal fondo (come nel serbatoio dell'auto) non si risolve granchè Però la BMW ha stabilito, d'autorità, che tutti i carburanti sono perfetti come dicono loro, quindi il loro filtro deve essere sostituito ogni 60k km (se non ricordo male), ho dovuto faticare per convincere l'accettatore a sostituire il filtro, a mie spese (importante precisarlo), a "soli" 30k km, mentre lui sosteneva che "BMW ha stabilito che va sostituito ogni 60k km". Spiegargli che BMW non conosce lo stato dei carburanti che potrebbero entrare nel serbatoio dell'auto era forse al di fuori della comprensione di automi programmati per ripetere, come un mantra, che la casa madre ha ragione su tutto e tutti
Si risolve molto prima, essendo l'acqua separata ti riempie il serbatoio e l'auto si ferma subito rendendo più semplice "mettere in croce" il gestore e la sua assicurazione.
Si risolve l'aspetto legale, ma non quello pratico, sempre a piedi si rimane Statisticamente, dopo un pieno "annacquato", l'auto si ferma dopo poche centinaia di metri Infatti i vari conoscenti che hanno subito questo guasto non hanno mai riscontrato difficoltà di dimostrare la responsabilità del gestore, ma la rottura di balls per il fermo dell'auto in attesa di riparazione