Usare la macchina in questo stato, oltre a poter causare ulteriori danni, è pericoloso in quanto ti ritrovi completamente senza effetto idraulico della sospensione con la molla che restituisce immediatamente tutta l'energia che riceve dagli avvallamenti della strada facendoti rimbalzare. Mi sembra di capire poi che il problema lo hai solo da un lato, cosa che crea instabilità e imprevedibilità nel comportamento della macchina. Ti sconsiglio vivamente di fare percorsi autostradali in questa condizione.
Non lo é ma lo sarà a breve. Ho ricordato che siamo a Roma: 137: "buongiorno ho rotto il supporto posteriore etc..." Officina:"siamo pieni fino a mercoledí prossimo" 137: "il costo non é un problema" Officina: "prego lasci le chiavi é pronta per le due" Non credo di qualificarmi
Non sono sicuro di capire: non ho fatto alcuna polemica anzi ho seguito esattamente i consigli ricevuti e ho portato subito l'auto a riparare, come da mio ultimo messaggio :) Per il resto, non eccepisco, e' tutto assolutamente corretto: - ho fatto una domanda: vero - mi avete risposto: verissimo - l'auto e' mia: confermo, ho appena controllato sul libretto, riporta il mio nome
Non ho interpretato le tue parole in tono polemico, però sono rimasto perplesso nel notare che il denaro possa convincere una officina a trovare in mezza giornata una soluzione ad un difetto molto grave, pericoloso e che richiede verifiche complesse, considerata l'esplosione degli ammortizzatori Come dicevo, io avrei preso un'auto a noleggio proprio per dare il tempo all'officina di fare tutte le doverose verifiche del caso e non solo quelle che il denaro può comperare
Purtroppo davvero non mi e' possibile, non posso entrare nei dettagli ma la cosa mi avrebbe alla fine comportato un noleggio di 4 settimane di fila, o delle contorsioni logistiche senza fine. Gli ammortizzatori esplosero, e' vero, ma parliamo di una buca di 20 centimetri presa a velocita' sostenuta e ammortizzatori vecchissimi. Ora mi trovo con ammortizzatori nuovi, e viaggero' quasi solo in autostrada. "Ho fatto i miei conti", diciamo..
Con la sicurezza tua e altrui non conta dove sei né dove stai andando. E non credere altrove ti diano appuntamento da un giorno all’altro o pagando qualsiasi cifra come hai fatto tu
Una volta il meccanico mi informò che il vin viene impresso sui duomi perché è difficile tagliare via il pezzo e risaldare uno diverso
Cosí per completezza - l'intervento é durato tre ore inclusa consegna del pezzo, tutto sembra in perfetto ordine e ho viaggiato senza problemi di sorta. Grazie dei consigli.. e delle preoccupazioni.
da quello che ho capito, supporto vero e proprio (il pezzo con due bulloni) e il duomo gommato sopra.