E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> X4 35i M -> X4M Competition -> ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lkk_audista, 26 Maggio 2016.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.414
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    DBX 707 è stupenda, si guida benissimo con una reattività eccellente ma anche un buon comfort. Soffre di un po troppi problemi con l'elettronica

2. lkk_audista

2.414
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si si, ho fatto una configurazione completa.
    Dai test fatti mi piaciuta molto proprio sulla reattività allo sterzo sicuramente anche per le 4 ruote sterzanti ma in generale evidentemente ha un ottimo avantreno. La spinta è ottima, ha abbastanza similitudine (come spinta percepita), della mia GT, almeno nella prima parte di accelerazione. Quello che non mi è piaciuto moltissimo, ma erano in auto in prova con cui non ci ho perso molto tempo, è la rumorosità della ventola clima e del flusso aria, l'ho trovato disturbante perchè toglie il silenzio che dovrebbe avere un auto elettrica. Cioè, sulla GT il desiderato è opposto, più rumore di motore c'è più godi, questa visto che è elettrica, ho puntato sull'opposto, ho messi i vetri insonorizzati etc etc con l'impianto audio burmester per avere un ottima sala di ascolto in movimento, ho trovato fastidioso il rumore che arriva dalle bocchette. ma ripeto, magari c'era il clima in manuale con la ventola al massimo o qualche configurazione strana, anche se devo dire che ad esempio sulla GT, che ha un clima esageratissimo, è impossibile sentire il rumore dell'aria.

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Macan Turbo e Audi A3 45 Tfsie
    Ti confermo che era qualche impostazione sul clima probabilmente in manuale con le ventole al massimo
    io sia su taycan che su macan ho sempre avuto un clima perfetto e silenziosissimo alla pari delle mie precedenti vetture tutte bmw.
    Non ti preoccupare, ne sarai soddisfatto
    Poi la comodità di accendere il clima e farlo partire fino a 1 ora prima dell'arrivo e trovarsi la macchina fresca coi sedili raffreddati attivi è un plus non da poco....
    lo uso sempre...

4. lkk_audista

2.414
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il discorso programmazione clima e, ancor di più, poterlo tenere fermo in sosta, è una delle cose per cui la riprenderei sempre la versione "s e-performance" della mia. Di queste cose non ne parlano mai nei test ma è uno dei vantaggi immensi di avere una batteria a bordo e tutti i servizi collegati ad essa. Ammetto che è una di quelle cose su cui farei moltissima fatica a tornare indietro.

5. lkk_audista

2.414
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
  6. paccagnella

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Beh posso dire che hai fatto un mostro!!!!
    Pure meglio della mia....
    Complimenti davvero
    Per curiosità che sconto ti hanno fatto? A me 12% senza ritiro ( la taycan l'ho venduta io perchè me la valutavano una miseria reale )

7. paccagnella

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    riguardavo ora la configurazione
    Non trovo comfort access...
    Se non lo hai messo visto la configurazione mettilo.
    Comodissimo avere la chiave in tasca e avvicinarsi e si apre e allontanarsi e si chiude.... E poi apertura baule col piede e chiusura col tasto che chiude pure la macchina.... un plus da pochi spicci che vale i soldi spesi...

8. paccagnella

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Si ho ricontrollato ora la tua configurazione. Non lo hai messo forse per il costo 1200€. Ora lo danno con la chiave digitale.... io non la ho non esisteva nel 2025 quando ho preso la mia e costava se non ricordo male 600€
    Però se posso consigliare lo metterei piuttosto leva l'homelink che credimi non va quasi mai se hai un cancello tipo il mio con i codici variabili.
    Ho provato riprovato sia con le mie due serrande elettriche dei garage e non sono mai riuscito a configurarle...
    Alla fine ho attaccato vicino al posacenere il telecomando e premo il pulsante da li....

9. Handsome

Handsome Collaudatore

339
    307
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI MK III
    A lkk_audista piace questo elemento.
  10. Handsome

Handsome Collaudatore

339
    307
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI MK III
    Vedo che ha inserito il pacchetto Remote Park Assist con Surround View 3D, Porsche Entry e Porsche Digital Key, quindi ci dovrebbe essere anche il keyless.

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.247
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Colgo l'occasione per chiedervi (visto che siete molto più informati di me) se è vero il rientro a listino di una Macan (anche se dovrebbe chiamarsi in altro modo) endotermica pura.

12. paccagnella

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Hai ragione sai!!!! Vero….

Si te lo confermo
    La produrranno sia endotermica pura che il modello elettrico

13. Gabo

Gabo

40.934
    5.774
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    possiamo fondare il mini gruppo 50 enni del tostapane elettrico >:>

A lkk_audista piace questo elemento.
  14. lkk_audista

2.414
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    come ha scritto @Handsome è in un pacchetto. Però, mi hanno comunicato che tra il mio ordine e la produzione c'è stato un aggiornamento nelle dotazioni, mi dicono che è migliorativo ma la cosa fa sempre paura.

15. lkk_audista

2.414
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    I venditori mi prendono in giro, bonariamente, per questo. Ma se prendi un auto con cui ci condividi qualche anno deve anche piacerti. Detto questo, in realtà questa è una seconda auto, mi è stata proposta da Porsche ad un prezzo particolarmente vantaggioso (in NLT) e inizialmente proprio per questo avevo ipotizzato una configurazione semplice, firmato, tornato a casa e di sera mi sono messo a guardare bene il listino e il mattino dopo ho mandato la configurazione. anche il venditore mi ha detto "aspettavo una vera configurazione". vabbè va così. La maggior perdita di pensieri è stata nelle finiture Alcantara con la pelle chiara, è su bmw e mercedes le ho (avute nel caso di bmw) e le adoro. ma Porsche..... ogni cosa costa come se le facessero fare ai bambini dell'Antartide durante le giornate di caldo. Per metterne qualche parte ho dovuto rinunciare ad altro se no finivamo alla follia

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.247
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Non ci credo

Condividi questa Pagina