Ciao a tutti e tutte! Da qualche giorno la mia bimba é senza specchietto retrovisore. Sono andata dal carrozziere e mi ha detto che non ha mai visto una cosa del genere, mi spiego meglio: praticamente si é scollato dal parabrezza il supporto, cosa alquanto strana, visto che mi é stato spiegato che i parabrezza (di qualsiasi auto) nascono con il supporto incorporato nel vetro proprio per evitare che si stacchi. La macchina la ho da circa un anno e mezzo ma sinceramente anche su CarFax non era presente la sostituzione del parabrezza come invece é risultato, visto che non é marca originale (se non ho capito male di solito di fabbrica montano o Pilkington, Saint Gobain o AGC) e addirittura non ha il supporto integrato. Ho giá provato con colla specifica ma non dura, oltretutto il mio é dotato di sensore elettrofotocromatico antiabbagliamento e sensori fari e quindi é più pesante rispetto al semplice specchio. Mi hanno detto che dovrei cambiare tutto il parabrezza, qualcuno ha qualche consiglio? Nel caso qualcuno conosce sulla provincia di Pisa un bravo carrozziere per effettuare il cambio? In più già che eravamo sulle spese volevo mettere dashcam che riprendesse sia frontalmente che retro, avete qualche marca da consigliare? Grazie in anticipo!
Ciao, se l’apposita colla non tiene mi sa che ti hanno dato il consiglio giusto di far sostituire il parabrezza. Non andrei da un carrozziere bensì in centri specializzati tipo carglass, vetrocar ecc, ma non ti costerà poco visto anche che sarebbe buona cosa mettere un parabrezza originale. Certo se avessi la polizza cristalli magari casualmente ti arriva una sassata e lo cambi “gratis”. Come dashcam mi ero trovato bene con Thinkware.
Aggiungo solo che l'apposita colla deve essere applicata su vetro perfettamente pulito e sgrassato, proprio per evitare incollaggi precari