BMW Serie 1 F20/F21 Specchietto retrovisore interno scollato

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Fede&Ale, 10 Luglio 2026.

1. Fede&Ale

Fede&Ale Aspirante Pilota

3
    1
    27 Gennaio 2025
    Pisa
    Reputazione:
    0
    BMW 118i Msport f20
    Ciao a tutti e tutte! Da qualche giorno la mia bimba é senza specchietto retrovisore. Sono andata dal carrozziere e mi ha detto che non ha mai visto una cosa del genere, mi spiego meglio: praticamente si é scollato dal parabrezza il supporto, cosa alquanto strana, visto che mi é stato spiegato che i parabrezza (di qualsiasi auto) nascono con il supporto incorporato nel vetro proprio per evitare che si stacchi. La macchina la ho da circa un anno e mezzo ma sinceramente anche su CarFax non era presente la sostituzione del parabrezza come invece é risultato, visto che non é marca originale (se non ho capito male di solito di fabbrica montano o Pilkington, Saint Gobain o AGC) e addirittura non ha il supporto integrato. Ho giá provato con colla specifica ma non dura, oltretutto il mio é dotato di sensore elettrofotocromatico antiabbagliamento e sensori fari e quindi é più pesante rispetto al semplice specchio. Mi hanno detto che dovrei cambiare tutto il parabrezza, qualcuno ha qualche consiglio? Nel caso qualcuno conosce sulla provincia di Pisa un bravo carrozziere per effettuare il cambio?
    In più già che eravamo sulle spese volevo mettere dashcam che riprendesse sia frontalmente che retro, avete qualche marca da consigliare?
    Grazie in anticipo!

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.574
    8.486
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.412.671.889
    M2 F87 LCI
    Ciao, se l’apposita colla non tiene mi sa che ti hanno dato il consiglio giusto di far sostituire il parabrezza. Non andrei da un carrozziere bensì in centri specializzati tipo carglass, vetrocar ecc, ma non ti costerà poco visto anche che sarebbe buona cosa mettere un parabrezza originale. Certo se avessi la polizza cristalli magari casualmente :biggrin: ti arriva una sassata e lo cambi “gratis”. Come dashcam mi ero trovato bene con Thinkware.

A Fede&Ale, Winterdog e danibt piace questo elemento.
  3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.603
    2.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.065.516.849
    Auto a pedali
    Aggiungo solo che l'apposita colla deve essere applicata su vetro perfettamente pulito e sgrassato, proprio per evitare incollaggi precari

A Fede&Ale piace questo elemento.

Condividi questa Pagina