Addio E60 benvenuta ....????

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cely, 4 Giugno 2026.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.678
    12.486
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    Dopo quasi venti anni in sua compagnia ho deciso che per la E60 e' ora di andare in pensione, e sto valutando la sostituta... anzi in realtà ho firmato oggi... senza pensar a chiedere consiglio qui prima... vediamo se ho scelto bene...
    Le alternative a portata di budget e che mi piacevano erano
    Un 518d business station grigio azzurro con interni in sensatec chiari del 2023 con 70k km
    Un 320d luxory station bianca con interni in pelle vernasca chiarissimi del 2020 con 120k km
    Un 318d msport berlina nero interni neri modanature nere 80k km 2021
    Indovinate cosa ho preso e ditemi se ho fatto bene o male... forse son ancora in tempo a cambiare...
     
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.595
    7.646
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.483.490
    BMW 320D TOURING F31
    Spero per te quella con più cv
     
  3. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.777
    421
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    320d ?
     
  4. nivola

    nivola Top Reference

    19.120
    11.696
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (E46),Fiat 500R '73
    Serie 5!! ;)
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.678
    12.486
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    Ho preso il 318 msport. I sedili sono più comodi di quelli in pelle bianca del 320d (che però mi piacevano tantissimo) ha meno km e la station in realtà non mi serve e non mi ha mai fatto impazzire.
    Il 518d mi piaceva un casino ma già come auto da tutti i giorni la E60 è ingombrante, un G30 station diventa veramente poco pratico.
    Spero di non pentirmi.
    Riguardo al motore, nessuno avrebbe comunque potuto competere con il 6 cilindri della E60
     
    A Fabio64, PuccioE39, Cartis 66 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.678
    12.486
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    Comunque dopo un finesettimana con la 318d devo dire che non mi dispiace, decisamente più compatta della e60 che ha preso definitivamente il largo questa mattina, per non parlare a confronto della g31 che stavo per prendere.
    Non e' comunque cosi piccola come temevo.
    Sento un po troppo il rotolamento per i miei gusti ma temo dovrò abituarmi con i 19 differenziati con le runflat.
    Ovviamente il motore non e' minimamente paragonabile al 3.0 6 cilindri e non consuma nemmeno cosi poco come credevo/speravo, ma probabilmente e' anche colpa mia che abitato al 3.0 schiaccio troppo....
    L'assetto invece e' un altro pianeta decisamente reattivo e piantato in terra....
    WhatsApp Image 2026-06-25 at 15.05.43.jpeg
     
    A Cartis 66, Figio74, Gab330 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Thriller

    Thriller

    11.933
    4.350
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    736.776.801
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bella, mi piace.
     
    A cely e nivola piace questo messaggio.
  8. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.467
    8.740
    3 Gennaio 2012
    Nahe Osten
    Reputazione:
    2.147.479.991
    Tante ma vecchie
    Meno male!!
    Tempo fa avevi scritto che non ti dispiacevano le Omoda (mi pare..),pensavo fossi andato in quella direzione….
    Bellissima auto,goditela!
     
  9. Figio74

    Figio74 Kartista

    78
    29
    25 Aprile 2025
    Como
    Reputazione:
    47.540.209
    BMW 330i G21 xDrive - Honda Civic X FK6
    bravissimo.... bella macchina... gli aggiungerei qualche cavallo per renderla perfetta...
     
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.678
    12.486
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    La omoda continua a piacermi, ma senza finanziamenti ecc te la consegnano a mesi... E a me non piacciono né i finanziamenti né aspettare.
    IMG_20260625_221636352_PCT~2.jpg IMG_20260625_221647568_PCT~3.jpg IMG_20260625_221626017_PCT~2.jpg IMG_20260625_221702296_PCT~2.jpg IMG-20260625-WA0026~2.jpeg IMG_20260625_221708439_PCT.jpg
     
    A Cartis 66, cbr, Thriller e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.678
    12.486
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    Comunque bella guida ma non so se è normale sia così rumorosa, come rumore di rotolamento... Dai 50kmh orari in su inizia sta sorta di rombo wooooo veramente fastidioso le gomme sono quasi nuove, Pirelli pzero runflat ant. 225/40 R19 e post 255/35 R19
    Il motore praticamente non si sente, pochi frusci ma sto rumore sordo continuo. Non vorrei fosse un cuscinetto o addome il differenziale.
     
  12. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.467
    8.740
    3 Gennaio 2012
    Nahe Osten
    Reputazione:
    2.147.479.991
    Tante ma vecchie
    Con quel chilometraggio un cuscinetto lo escludo,se avessi le gomme non differenziate ti consiglierei di scambiarle anteriore con posteriore che molte volte ha risolto questo tipo di problema ma logicamente non lo puoi fare,secondo me porta pazienza e finisci le gomme per poi passare ad altro brand
     

Condividi questa Pagina