BMW Serie 3 F30/F31/F34 PDC POSTERIORI FUNZIONAMENTO CICALINO SOLO "A CALDO"

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da PIVOMAXX, 25 Giugno 2026 alle 12:26.

  1. PIVOMAXX

    PIVOMAXX Aspirante Pilota

    30
    0
    20 Febbraio 2009
    PESARO
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Buongiorno a tutti, volevo trovare una spiegazione logica al funzionamento ,come da titolo, del cicalino dei sensori di parcheggio posteriori. Mi spiego meglio: Nel momento in cui inserisco la retromarcia sul visore compare la macchina e nell'avvicinamento ad un'ostacolo vedo chiaramenti le linee verdi gialle e rosse che indicano l'avvicinarsi dell'ostacolo. il problema è che non sento il cicalino sonoro che indica l'avvicinamento; questo quasi sempre. Dico quasi sempre, perchè se la macchina sta al sole cocente di questi gionrni con il retro rivolto verso il sole per piu di 4/5 ore, nel momento in cui inserisco la retro e mi avvicino ad un ostacolo il cicalino ritorna a funzionare regolarmente. Se poi parcheggio la macchina senza mettere il retro al sole i cicalino torna a non funzionare più e vedo sempre e solo il visore che indica l'avvicinamento con linee verdi-gialle-rosse. E' capitato qualcosa di simle a qualcuno che mi può aiutare ?? Grazie mille
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    10.517
    2.948
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.046.620.561
    Auto a pedali
    Se vedi sul display le linee gialle/rosse, allora non penso si tratti di un problema ai sensori

    Il cicalino dovrebbe essere lo stesso anche per gli altri avvisi, funzionano tutti?
     
  3. PIVOMAXX

    PIVOMAXX Aspirante Pilota

    30
    0
    20 Febbraio 2009
    PESARO
    Reputazione:
    10
    bmw 118d

    Si le line si vedono e cambiano in funzione della distanza, ma anche il cicalino funziona.....solo dopo essere stato al sole il paraurti, altri suoni di avvertimento funzionano tutti (cinture, gasolio mancante, etc. etc.) . Ho letto che se non funziona uno dei 4 sensori , poi non funzionano neanche gli altri nel dare il segnale....... ma non so che spiegazione dare alla cosa......... Volevo veder se sul forum era mai capitato a nessuno ...
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2026 alle 18:56

Condividi questa Pagina