Più o meno quello che ha detto Greg..... lui parlava di 6 miliardi dal PNRR e qui invece si parla di cifre ben inferiori, però il tema è quello.
Eh si. Tanti ricordi. Mi son fatto tenerezza da solo quando ho riletto che avevo definito lo schermo da 4,3” “veramente grande “….
Sembra che la Luce abbia bisogno di qualche spintarella. https://www.zerohedge.com/personal-...ells-buyers-buy-unpopular-luce-move-wait-list https://www.bloomberg.com/news/arti...ents-to-buy-divisive-ev-to-move-up-wait-lists
Devono sbrigarsi a raccogliere un po' di ordini, altrimenti cosa potrà mai raccontare Vigna alla prossima earning call, prevista per agosto?
Secca smentita da parte di Ferrari: https://www.hdmotori.it/ferrari-smentisce-acquisto-luce-per-accedere-esclusive/ Pare la faccenda della foto della Meloni con Trump: chi avrà detto la verità? In medio stat virtus dicevano i latini....
Una smentita è una notizia data due volte (Andreotti). Comunque, se è vero che non c'è la fila a comprarla, secondo me non è perché è elettrica, è perché è proprio brutta.
confermare la notizia significa far crollare le azioni ferrari non fare questa operazione significa non avere numeri decenti di vendite
I numeri della Luce in un modo o nell'altro li faranno tornare sicuramente entro la prossima Financial Call: se non raccolgono abbastanza ordini dai clienti finali obbligheranno i concessionari ad inserirli comunque. Tanto a Ferrari basta poter dire di avere ordinativi per un migliaio di Luce: sarebbero un paio d'anni di produzione e mezzo miliardo di fatturato in più
al momento ferrari non ha problemi. venderebbe anche le mutande usate di enzo ferrari. la vedo male per il futuro. pensavo che la Luce sarebbe stata un mostro da far impallidire qualsiasi produttore di elettriche, invece hanno creato solo un mostro e basta. se non ci sono riusciti oggi non ci riusciranno mai più. diventeranno i nuovi concorrenti diretti di Bentley e RR dove si guarda solo la cura maniacale del pulsantino.
Non concordo sulla necessità di generare un mostro in termini di prestazioni. Le Ferrari sono note per andare forte, ma non sono le più veloci del mondo o quelle che battono più record nelle varie categorie (0-100, 0-200, ecc). Però sono belle, fanno sognare, ostentano..... esteticamente la Luce non ostenta un bel nulla, ad eccezione del cavallino sul cofano. Dove però, IMHO, hanno lavorato nella giusta direzione è negli interni. Benché non mi piacciano ed abbiano troppe tracce del lavoro pregresso di Ive in Apple, bisogna ammettere che hanno saputo prendere le distanze dal resto del settore e gettare le basi per un'importante evoluzione. Niente schermi LCD esagerati, pochissimi comandi touch, materiali raffinati e solidi. Se i costruttori occidentali sapranno cogliere lo spunto potrebbero finalmente dare un po' di filo da torcere ai cinesi, che invece amano i mille display con le lucine colorate, anche perchè li producono loro e costano meno di una pipa di tabacco.
Ferrari ha sempre venduto per la sua presenza nelle corse, per il motore leggendario e per il sound, non per i pulsanti o la cura delle maniglie delle portiere o per sentire il "click" del manettino di ottima fattura
Le ferrari hanno ottenuto nei decenni l'immagine collettiva delle prestazioni. che poi sulla carta non siano tutte le più veloci poco conta. ma hanno ancora i v12 aspirati, suonano, danno visivamente ancora l'effetto della velocità. con l'auto elettrica tutto si azzera, tutti guardano i tempi di ricarica, e la Ferrari non eccelle, guardano lo 0-100 che non eccelle, velocità massima, niente di ché, in pista non farà nulla. è pure brutta. il marchio non può fare miracoli per sempre.
anche perché normalmente si scioglievano tutti i pulsantini. ci sono aziende specializzate solo per sistemare gli interni delle ferrari. se la Ferrari punta sugli interni è perché sanno di non avere niente di speciale nel resto.
Le plastiche Ferrari fanno ancora cosi cagare come quelle dagli anni 90 a fine anni 2000? Quella settimana in cui ho avuto in mano la 458 non mi e' sembrata cosi male come materiali, anzi (pero' aveva davvero pochi chilometri, forse 20.000).
la ferrari in realtà non ha mai puntato sulla vera qualità, ma sulla qualità apparente. poi per carità, le ultime non sono fatte male. ma quando vai in concessionaria ferrari la qualità degli interni non viene mai analizzata se non relativamente. vai in RR e ti raccontano per ore sulla vita dell'albero con cui hanno ottenuto il tavolino per lo champagne.
Lo sanno anche loro, tant'è che la Luce è un tentativo (mal riuscito, IMHO) di realizzare qualcosa di fortemente disrupitive per compensare l'impossibilità di sfruttare i valori storicamente attribuiti alle vetture di Maranello. Mi immagino già le infinite riunioni e notti insonni dei progettisti per capire come far suonare un motore che non suona, finché un giorno qualcuno deve aver portato la chitarra per ingannare la noia e da lì l'ideona: prendiamo il ronzio e amplifichiamolo con una cassa di risonanza Vabbè, ma sono orientate a due tipologie di clientela diversissime fra loro. Al cliente RR piace fare la cacca seduto su un sanitario di marmo di Carrara scolpito a mano da Arnaldo Pomodoro e poi pulirsi con carta igienica di cashmere Baby Alashan. Al cliente Ferrari piace indossare la felpa di acrilico prodotta in Cina con il cavallino impresso su di essa.
peccato che in tutti i video che ho visto ho sentito parlare di come sono belli i pulsantini da cliccare. faranno concorrenza a Fanatec
A me le video recensioni non fanno impazzire, quindi le guardo di rado (e principalmente delle macchine che ho/ho avuto), ma c'e' qualcuno che l'ha provata come si provavano le macchine sportive in pista, o sono ancora tutte prove "statiche"?