Ciao ragazzi , volevo condividere con qualcuno il mio problema che mi è sorto oggi. Io possiedo un bmw serie 1 2021 f40 118d con motore b 47 , oggi nel rientro a casa mentre mettevo L auto in garages ho sentito un rumore dì tintinnio nel motore , premetto che L auto ha 9000 km . Volevo capire se è già un problema dì catena rumorosa , perché se è così mi fiondo immediatamente in conce che la macchina è in garanzia , anche se mi girano ,perché è nuova. Grazie per ora
non sono esperto... quindi aspetta pareri di altri. Per quanto so io, dovresti valutare il rumore a motore freddo quando accendi la macchina.
io nel dubbio un salto al conce ce lo farei.... magari una volta che hai appurato da dove viene il rumore....
Prova a postare un minuto di video a cofano aperto magari ti si può dare una mano a capire. Avevo letto anche di @Pablo987 che su F20 pareva avesse rumor di catena.
In linea di massima indipendentemente dalla causa, una macchina in garanzia che fa un rumore anomalo al motore la porterei immediatamente in assistenza.
Buongiorno a tutti mi presento, ho una bmw f40 m sport 118d cambio automatico 2019. La macchina è sempre andata bene superati i 100.000 km ho iniziato a sentire uno strano rumore anomalo che prima non avevo mai avvertito come una catena che gira a folle (fruscio). Subito mi sono allarmato e sono andato dal mio meccanico di fiducia che subito mi ha riscontrato che si tratta della catena di distribuzione. A questo punto prendo un appuntamento in bmw che dopo un controllo mi dice che il rumore è nella norma, che la catena a questo motore non è stata mai fatta in nessun b47 e che sarebbe il primo caso ecc ecc. comunque mi dicono di stare sull’attenti e richiamare se il rumore aumenta . Vorrei un vostro parere per me è la catena .
Io chiederei un altro parere, il b47 non soffre di problematiche alla catena ma il caso sporadico può sempre esserci.
Negli 11 anni circa di vita dei b47 di catene rotte non se ne è sentito. Ciò non toglie che qualche esemplare possa avere usure precoci o anomale, o difetti. Fai verificare a qualche altra officina.