tra un pò ho il cambio pastigli freni ant e post ormai sono fuori garanzia infatti o le cambio io ho vado dal mio meccanico di fiducia ma la mia domanda dove comprate le pastiglie originali o copie? prezzo? accetto consigli.
Ti consiglio le ATE hanno una bella frenata! http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-...eZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem ciao
Le originali sono Textar, quindi puoi mettere queste senza prenderle in BMW. Altrimenti monti un prodotto non originale ma di qualità superiore.
ciao a tutti per la prima volta mi appresto a sostituire le pastiglie freni e per la precisione quelle posteriori la concessionaria mi ha detto, che se eventualmente farò il lavoro da loro, quando si sostituisce le pastiglie è sempre raccomandabile sostituire anche il suo sensore il sensore è quello che serve per dirti quando vanno cambiate e problemi vari? se serve a questo è vero che vanno sostituiti ogni volta? il sensore è sulla pastiglia e quindi ne servirebbero due giusto? sapete per caso il loro costo con relative pastiglie? un ringraziamento a tutti coloro mi risponderanno
non ho presente come sono fatte le pastiglie per i bmw (come tutte le altre, penso!) ma di solito il sensore è "affogato" dentro la pastiglia stessa, solitamente solo in una di quelle lato guida, in modo che ad un certo livello di usura il sensore spunta fuori attivandosi e fa scattare il check al computer di bordo
Sulla mia il sensore è posteriore destra e anteriore sinistra. Si cambia solo se usurato. Quando segna potrebbe essere solo una delle due pasticche ad averlo consumato.
Il sensore è esterno alle pastiglie, e si dà vagamente per scontato che se è usurata la coppia di pastiglie di destra ( o sinistra) anche quella controlaterale (dello stesso asse) è nelle stesse condizioni, non rendendo necessario il sensore da entrambe le parti.
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho cambiato le pastiglie freno, prese su AUTODOC marca Ate , con numero di serie perfettamente compatibile . Smonto le vecchie praticamente alla frutta e noto che erano consumate male, guardando bene noto che i martelletti posti alle estremità della pastiglia esterna non entravano bene nella sede della pinza praticamente la sede è leggermente più corta quindi se entra sopra resta fuori sede sotto o viceversa. Le nuove sono uguali quindi le ho montate ugualmente ed ho già fatto 4k km… vi è mai successa una cosa simile? La cosa dispettosa è che la pinza non ho potuto montarla perfettamente quindi si consumeranno male come le precedenti che erano state montate in concessionaria bmw quando l’auto era ancora in mano a mio fratello…
Ci sono rimasto un po’ di merda e non ho trovato nulla sul web… da 30 anni e più che cambio i freni alle mie auto prima volta che vedo una cosa simile.
Sì assurdo! Praticamente montate così la pinza lavora male non parallela al disco… la macchina ha 194k km e frena comunque bene però per i miei canoni non è un lavoro ben fatto….
prova a smontarle e pulire le sedi dove appoggiano i martelletti, forse si è accumulato sporco e ruggine e non entrano bene. In alternativa limerei i martelletti per farle entrare, poi metti pasta al rame e via
Le sedi le ho pulite per bene con la spazzola di acciaio… avevo pensato anch’io ad una limatura anche se non hanno molta “carne” nel martelletto… ma dovrei riuscire a ottenere quei 2-3 mm di differenza. Certo che una cosa così non l’avevo mai vista.