BMW X1 U11 Riepilogo funzioni e modalità di guida X1 Plug-in 25e e 30e

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da tiziano.3b, 14 Maggio 2024.

1. Luke-1966

Luke-1966 Aspirante Pilota

13
    3
    28 Luglio 2025
    Vanzago
    Reputazione:
    0
    X1 U11 XDrive 25e Special Edition
    Ciao,
    se imposti la destinazione sul navigatore, la gestione dell'energia verra' distribuita lungo tutto il viaggio.
    (Ti si accendera' il motore e verrai avvisato di cio'...)
    Se invece vuoi tenerti tutta la carica per girare in elettrico una volta arrivato a destinazione devi entrare nel menu trazione e scegliere "Mantieni Carica"

A lap74 piace questo elemento.
  2. Davide Vinci

Davide Vinci Aspirante Pilota

6
    1
    20 Febbraio 2026
    Olgiate Olona
    Reputazione:
    0
    Mini Countryman
    Ma come devo mettere? Personal oppure efficient? devo selezionare qualcosa oppure in automatico lui decide cosa fare dalla destinazione sulla MAPPA di BMW?

3. wewwo

wewwo

27.741
    4.541
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.878.998.377
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata e unita in discussione più coerente con argomento trattato.

4. Alef31

Alef31 Kartista

84
    31
    4 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.166
    BMW X1 (U11)
    Da quello che ho potuto verificare io in questi mesi di utilizzo, se imposti la meta nel navigatore BMW è vero che cerca di distribuire l'energia della batteria lungo il tragitto, ma spesso fa muovere l'auto solo in elettrico anche in autostrada.
    L'opzione "mantieni la carica" invece, tende a fare lavorare quasi esclusivamente il motore termico, preservando si lo stato di carica della batteria, ma facendo innalzare i consumi di benzina.

Ecco perché, in base ai dati che ho raccolto, il compromesso migliore è quello di fare lavorare i due motori in sinergia con la modalità Sport, la batteria viene comunque preservata (di fatto viene anche ricaricata) ma i consumi di benzina si abbattono di molto (ultimo viaggio in autostrada fatto la settimana scorsa, circa 100km, senza particolari dislivelli) ho avuto un consumo di carburante di 22,8 km/l.

Su come attivare le impostazioni, se indichi la meta da navigatore BMW non devi attivare nulla, l'auto fa tutto da sola, se vuoi attivare il "mantieni carica batteria" lo devi impostare nel menu "Trazione e assetto" da Menu App -> App vettura -> Impostazioni di guida

Ciao

5. Davide Vinci

Davide Vinci Aspirante Pilota

6
    1
    20 Febbraio 2026
    Olgiate Olona
    Reputazione:
    0
    Mini Countryman
    eh avevo pensato per i tragitti passando per autostrada di impostare Sport che mi sembra quello che combina naturalmente i due motori.
    Perchè non c'è un modo di farla andare in hybrid o meglio tenendo personal e la marcia in L allora li' si combina ma magari non riesci a veleggiare.

6. Alef31

Alef31 Kartista

84
    31
    4 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.166
    BMW X1 (U11)
    A me non piace la marcia in L (tranne in discesa) perché tende a tenere alto il regime di giri del termico... con Sport invece trovo che sia un ottimo bilanciamento.

Ciao.

7. mvmv

mvmv Kartista

159
    80
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Ciao, perchè dici che non c'è modo di farla andare in hybrid? Ti è già stato suggerito, in alternativa alla modalità Sport, di andare nel menu "Trazione e assetto" e attivare l'opzione di mantenimento carica, in questo modo in autostrada usa prevalentemente il motore termico e aggiunge l'elettrico nelle accelerazioni, poi recupera (a scapito dei consumi) l'energia che ha utilizzato per mantenere il livello di carica della batteria. Io lo faccio quotidianamente nel tragitto autostradale che faccio per andare al lavoro, così mi tengo la carica elettrica per la città.

8. federik95

federik95 Aspirante Pilota

4
    1
    17 Febbraio 2026
    Paderno Dugnano
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Sì anch’io cerco di preservare la carica elettrica per i centri urbani impostando la guida S con stile di guida Ibrido.

non mi è molto chiaro perché ci sia la differente modalità D/S per ogni stile di guida, ma comunque in ibrido + S consuma meno carburante di stile di guida S

Condividi questa Pagina