BMW Serie 3 G20 Attivazione automatica climatizzatore all'accensione dell'auto

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Giuseppe Petri, 31 Maggio 2026 alle 22:23.

1. Giuseppe Petri

Giuseppe Petri Kartista

110
    32
    29 Luglio 2018
    Tuscany
    Reputazione:
    5.000.000
    318d G21 MSport
    Salve a tutti.
    Ho un problema che vorrei riuscire a risolvere, e che non riesco a capire.
    Praticamente ogni volta che accendo l'auto il climatizzatore si attiva subito in automatico, anche se al momento del precedente spegnimento dell'auto era disattivato (tenete conto che io prima di spegnere l'auto spengo sempre prima il climatizzatore).
    Il fatto è che all'inizio non faceva così, e cioè se il clima era spento allo spegnimento precedente non si accendeva quando riavviavo l'auto, poi ha iniziato ad accendersi da solo, poi per qualche altro mese ho ripreso a fare come volevo io, e ora da qualche giorno ha iniziato ad accendersi di nuovo da solo.
    Sapete se c'è qualche combinazione di impostazioni che fa variare il comportamento?
    Potrebbe essere legato al clima posteriore? Considerate però che in questi giorni ho provato varie alternative (tipo assicurarmi che quello posteriore fosse spento prima di spegnere quello anteriore), e al momento il clima continua ad accendersi da solo ogni volta che avvio l'auto.
    Spero di essermi spiegato bene...
    Grazie in anticipo.

2. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

616
    100
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Che sia il gran caldo di questi giorni?Parere mio….poi non so.Pure io lo spengo ho su X3,a volte é capitato che si inserisca da solo,ho pensato fosse legato alle temperature o all’umidità esterna.

3. Giuseppe Petri

Giuseppe Petri Kartista

110
    32
    29 Luglio 2018
    Tuscany
    Reputazione:
    5.000.000
    318d G21 MSport
    E' plausibile. Sarebbe interessante sapere quali sono i parametri alla base della scelta del software di accenderlo o meno.
    E' vero però anche che io l'auto la tengo in garage, e si accende da solo sia la mattina quando parto che in giornata dopo essere stata ferma al sole...

Condividi questa Pagina