Buonasera. Voglio sostituire la mia vecchia 320 del 2006 e sono intenzionato ad acquistare una bmw 318 usata. Vorrei una vs. gentile opinione tra le due segueni opzioni che ho al momento a disposizione: - da concessionario ufficiale bmw, mi propongono una 318 M sport interno-esterno di un loro cliente, Diesel, del 01/2020, con 98000 km, garanzia mapfre di 3 anni inclusa, tagliandi certificati tutti presso loro officina, per euro 21.600,00 + passaggio di proprietà - da un privato, un 318 M sport interno-esterno, Diesel Mild Hybrid, del 07/2021, con 156000 km, tagliandi certificati, per euro 21.500,00 + passaggio di proprietà Faccio pochi chilometri (10-15 mila all'anno). Che mi consigliate: meglio auto più vecchia ma con meno chilometri e garanzia di un concessionario che me la consegna preparata, lucidata e sanificata, oppure auto più nuova, con motore ibrido, ma con più chilometri e da venditore privato? Grazie in anticipo per le vostre gentili risposte!
Ciao, personalmente valuterei anche altri dati...colorazione optional cerchi etc... Se poi a te non importa dei " dettagli " comprerei da BMW
Gentile utente @gpl84@ , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao! Se fossi in te, andrei dritto sulla prima (quella del 2020 dal concessionario) senza pensarci due volte. Per prima cosa, i chilometri pesano: 98.000 km contro 156.000 km è una bella differenza. La seconda ha camminato molto di più in meno tempo. Inoltre, fai troppi pochi km per il Mild-Hybrid. Facendo 10-15k km all'anno, il vantaggio del bollo o dei consumi minimamente ridotti dell'ibrido non ripagherà mai il rischio di usura di un'auto con oltre 150k km. infine, il concessionario ufficiale che conosce lo storico e ti dà garanzia è una sicurezza non da poco su auto usata. Dal privato, se hai un problema il giorno dopo, sei da solo. A parità di prezzo, i 58.000 km in meno e la garanzia stracciano l'anno di freschezza in più della seconda. Questa la mia umile opinione.