1. Michele85ita

Michele85ita Aspirante Pilota

5
    1
    Oggi
    Asti
    Reputazione:
    0
    BMW E46 323Ci
    Buongiorno a tutti.
    Volevo chiedere se qualcuno ha mai codificato penso sia giusto il termine,un sensore.
    Sarò più specifico sulla mia E46 323ci pre ,si è rotto il sensore angolo di sterzo,dopo 3 ore di lavoro sono riuscito a sostituirlo .
    La macchina legge gli angoli (con inpa)

Ma da un errore di codifica sul dispositivo,dicendo che non lo riconosce.
    Dopo varie ricerchi mi è stato detto che va inserito il vin,tramite tool32.

Ora siccome tool32 non è proprio il programma più friendly che esiste ,c'è un altro software che lo fa in un modo più semplice? O qualcuno sa guidarmi?

In questo momento dispongo di inpa,NCS Expert,e tool32.

Grazie dell'aiuto.

Files Allegati:

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.969
    6.432
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Puoi farlo con NCS Expert.

1 Collega il cavo alla macchina, gira la chiave in posizione 2 (quadro acceso, motore spento) e apri NCS Expert.

2 Carica il profilo corretto: vai su ⁠Profile⁠ -> ⁠Load Profile⁠ e seleziona Expert Mode (o Expertenmodus).

3 Premi F1 (VIN/ZCS/FA) e poi F3 (ZCS/FA f. ECU).

4 Seleziona il telaio della tua auto: E46.

5 Scegli una centralina da cui leggere il tuo VIN originale (solitamente AKMB o ALSZ vanno benissimo) e dai l'OK. Vedrai apparire in alto il tuo telaio.

6 Premi F6 (Back) per tornare alla schermata precedente. Ora vedrai una lista di tutte le centraline pronte per essere codificate.

7 Di default, NCS Expert si imposta su "SG_CODIEREN" per tutte le centraline. Attenzione: non premere subito "Execute Job" o resetterai tutta la macchina!

8 Premi F4 (Process ECU) e seleziona dall'elenco la centralina del sensore sterzo, che si chiama LEW (o LEW1).

9 Assicurati che adesso a schermo ci sia scritto: JOBNAME = SG_CODIEREN e button/ECU = LEW.

10 Premi F3 (Execute Job). Aspetta qualche secondo finché non vedi la scritta "Coding ended" (o Codierung beendet).

Dovrai poi calibrare lo zero con INPA

3. Michele85ita

Michele85ita Aspirante Pilota

5
    1
    Oggi
    Asti
    Reputazione:
    0
    BMW E46 323Ci
    Oggi proverò assolutamente, non ho solo la Expert mod, ma la dummy e la default, è uguale?

E penso di averlo visto in un video e aver premuto execute su scriben come hai detto tu,ma non ho visto resettare la macchina .
    È un problema?

Condividi questa Pagina