Ciao a tutti, ripresento un discorso probabilmente gia' affrontato su assetto , ma non so se sul mio modello , f 34 320i gt xdrive allestimento m sport con 125k km. Vorrei un aiuto per sapere cosa modificare e con cosa per ridurre beccheggio e migliorare assetto morbido, come gia' noto sul forum. Ringrazio chi cortesemente mi dara ' eventuali indicazioni.
La cosa migliore sarebbe montare un assetto completo di ammo e molle, bilstein, kw, quello che più ti piace e aggrada.
Perfetto,il discorso barre stabilizzatrici e' da considerare oppure no, ho visto che molti hanno sostituito solo quelle ...
Ciao a tutti ,avevo fatto dare un controllata su ponte alla mia macchina presa da qualche mese, f34 320i gt xdrive, da meccanico non bmw e mi era stato fatto notare che i primi silent block all'avantreno , i piu'vicini al paraurti per intenderci , avevano un po di gioco .Programmando il cambio olio differenziali e ripartitore ho fatto anche sostituire i silent block con i powerflex. Ritirata macchina ho riscontrato decisamente una rigidita' inattesa ma piacevole come guida ma anche tanti scricchiolii che prima non erano presenti , in particolar modo in manovra da fermo. Qualcuno che ha avuto esperienze simili e in caso risolte ?? Grazie in anticipo a chi eventualmente mi dira' qualcosa al riguardo...
La questione è che essendo xdrive, anche se in alleatimento Msport l'assetto è standard, non Msport come in tutte le F3x. In più la GT è più alta e improntata al confort. Per aver qualcosa di più rigido serve montare un kit molle e ammortizzatori, come già suggerito.
Assolutamente, sto facendo un po di considerazioni al riguardo.Grazie per i consigli... A meno che non ci sia qualcuno del forum che segue personalmente queste cose.