BMW X1 F48 Codifica bimmercode ambient light luci vano piedi F48 lci

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da FEDEX1, 26 Maggio 2026 alle 10:31.

1. FEDEX1

FEDEX1 Aspirante Pilota

3
    2
    5 Settembre 2025
    Italia
    Reputazione:
    0
    3206959362
    Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato info in merito alla codifica necessaria per mantenere accese le luci di cortesia dei vani piedi col buio durante la marcia... su altri siti ho trovato diverse indicazioni in merito, tutte differenti e che non trovo su bimmer code in modalità expert. Navigando un pò nel mio menù di bimmercode ho trovato queste funzioni che potrebbero essere quelle sulle quali intervenire ma vorrei chiedere il parere di qualcuno più esperto o che ha già fatto la codifica:
    MAPPING_LCI_3 = Vano piedi anteriore (footwell_front)
    MAPPING_LCI_4 = Vano piedi posteriore (footwell_rear)

Inoltre ho trovato le seguenti indicazioni in merito, ma la mia risulta già configurata in questo modo e le luci si spengono comunque quando si parte:

1. Attivazione e comportamento (FUNCTION)
    Devi assicurarti che i canali siano assegnati correttamente e che non si spendano in base ai parametri di risparmio energetico dell'alternatore (IGR):
    MAPPING_LCI_3_FUNCTION \rightarrow Impostalo su footwell_front (se non lo è già).
    MAPPING_LCI_3_IGR_RELEVANT \rightarrow Impostalo su not_active (impedisce alla centralina di spegnere la luce per risparmio energetico).
    MAPPING_LCI_4_FUNCTION \rightarrow Impostalo su footwell_rear.
    MAPPING_LCI_4_IGR_RELEVANT \rightarrow Impostalo su not_active.

2. Regolazione dell'intensità (PWM_LEVEL)
    Per decidere quanto debbano rimanere luminose le luci quando l'auto è in movimento, devi modificare i valori PWM (modulazione di larghezza d'impulso):
    MAPPING_LCI_3_PWM_LEVEL \rightarrow Scegli la luminosità desiderata (es. 100% se vuoi il massimo della luce, oppure un valore più basso come 50% o 30% se preferisci un effetto soffuso di notte che non disturbi la guida).
    MAPPING_LCI_4_PWM_LEVEL \rightarrow Imposta lo stesso valore percentuale scelto per l'anteriore.
    MAPPING_LCI_3_FIXED_PWM e MAPPING_LCI_4_FIXED_PWM \rightarrow Assicurati che siano impostati su fixed (oppure pwm), per fare in modo che il voltaggio rimanga fisso ed erogato costantemente.

Scusate il dilungamento, e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio/indicazione.

Ultima modifica: 26 Maggio 2026 alle 12:25
    A Franco62 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina