Vela, America's Cup e Passione per il Mare

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sam_Cooper, 17 Dicembre 2020.

1. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

7.468
    2.613
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    900.432.276
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Grande Luna Rossa AC 40.
    Grande vittoria di questa Preliminary Regatta.

Bellissimo il golfo di Cagliari con un vento sostenuto ma probabilmente quello giusto.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

20.980
    24.632
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Non ho avuto modo di vedere alcuna regata, ma ricordo che alla fine della 6a (su 8) il team Luna Rossa femminile sembrava avviato alla finale: come mai si sono piazzate così male nelle ultime due prove?
    Comunque bene Luna Rossa, avanti così, anche se l’esito di queste prove non ha nulla a che fare con ciò che succederà con gli AC75

3. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

7.468
    2.613
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    900.432.276
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Volevi il match finale tra le due Lune ? ;)

4. Sam_Cooper

20.980
    24.632
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Beh, sarebbe stato divertente.
    Comunque ho visto qualche replay e la Luna Rossa dei giovani ha commesso degli errori eccessive nella partenza delle ultime due regate, vanificando l'ottimo lavoro fatto fin lì.
    Peccato. Anche Sirena è rimasto colpito dal risultato finale in quanti si aspettava che i giovani facessero meglio degli anziani sugli AC75 in virtù del tanto allenamento svolto su quella barca.
    Ho visto sommariamente anche la finale contro ETNZ e bisogna ammettere che la coppia Tita - Burling è probabilmente ai vertici assoluti della vela mondiale. Un errorino c'è stato anche per loro, ma nulla di preoccupante.
    Veramente forti.
    Avanti così.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.568
    23.240
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Anch'io ho visto la replica e quando vedevo Luna Rossa che rimandava sempre a sinistra NZL (come da manuale del match race, suppongo) mi son detto "Finalmente!". All'avvicinarsi ad una boa, anzichè puntare alla stessa ha virato (o strambato) per non mollare comunque il controllo; sono persuaso che qualche volta, nella scorsa edizione, la scelta di non "coprire" Team NZL in questo modo sia costato più di un punto.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

20.980
    24.632
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Eh, ma nei casi da te citati non c'era un confronto tra one design, con prestazioni e capacità del tutto equivalenti.
    Se hai la sensazione che la tua barca vada più piano di quella avversaria molto spesso sei costretto a cercare la separazione, anche a costo di perdere.

In questo caso le barche sono identiche fino all'ultima scotta e la differenza la fa l'equipaggio.

Condividi questa Pagina