Ciao ragazzi sto optando per l'acquisto di una nuova 540D G61, Msport con cerchi da 19". Con il concessionario ho concordato il cambio di cerchi con questi che possono essere presi come secondi cerci ma essendo neri mi piacciono di più. Vorrei metterci dei distaziali per avere le gomme legermente a filo parafango che modello mi consigliate e quanti mm devono essere?
Ti consiglio di non superare il 12 mm per i distanziali, in modo da evitare l'effetto trattore. Detto questo, il cerchio nero, se posso permettermi, scompare con gli enormi passaruota della nuova G61. Meglio un cerchio con contrasto, poi per carità gusti personali e soggettivi.
Io li preferisco neri perchè per motivi di buget devo stare su 19 poi neri sembrano meno piccoli e più accattivanti.. Anche sul mio 530D G31 li mondo neri. La mia domanda è secondo voi qual'è la misura giusta di distanziale senza esagerare?
Gli metti della misura che ti serve per rendere merito al tuo occhio estetico o ai parametri che intendi raggiungere di carreggiata, tenendo presente che è bene non esagerare con le misure.
Si ma avendo le ruote miste in questi casi vanno uguali oppure vanno misti i distanziali? Online si trovano quasi tutti 12 mm +16 mm in questo caso quale va davanti q quale dietro?
Se gli metti uguali mantieni gli stessi rapporti fra asse posteriore e anteriore, viceversa allargherai più davanti o dietro. Ma devi sapere dove e fino a che punto vuoi e puoi arrivare, non è che puoi scegliergli a caso.
Chi ha esperienza di distaziali cosa mi consiglierebbe? Non voglio fare una cosa tunning.. Sul mercato ci sono molti 12 mm che ne dite? Accetto consigli..
La questione è molto semplice, guarda la tua vettura, sia davanti che dietro. Un offset uguale allarga in modo omogeneo entrambe le carreggiate. Se dietro la vedi più "dentro" rispetto al profilo della carrozzeria che davanti, puoi pensare di mettere un 12mm davanti ed uno più spesso dietro. Fai una foto di profilo se vuoi davanti e dietro e vediamo se riusciamo a consigliarti.
La scelta più saggia sarebbe non montarli, si vedono ad un controllo e ti possono sanzionare, inoltre esercitando una leva maggiore possono portare ad usura meccanica prematura. Poi, come puoi pensare di essere consigliato nelle misure senza mettere qualche foto per rendersi conto.
No, semplicemente ti stai informando nel posto sbagliato ed in tutta franchezza, ti dirò, ma tu hai mai visto una Serie 5 con i distanziali, per lo meno in Italia? Sui forum USA o Tedeschi trovi sicuramente più persone interessate a questo genere di modifiche e maggiore confronto, anche sugli aspetti tecnici. Poi, se hai fretta, ci sono sempre i social. Anche perché poco sopra ti sono state fatte delle domande alle quali non hai risposto Dato che sono buono e gentile: - distanziali con anello di centraggio integrato, è tassativo, altrimenti hai vibrazioni - bulloni M14x1.25 allungati (non chiedermi di quanto, non lo so, bisogna misurare i tuoi). - foro centrale 66.5 mm - trattamento di anodizzazione fortemente consigliato, altrimenti si incollano e si ossidano Detto questo, a cosa vai incontro? Allontanare la ruota dal mozzo di 12 mm significa aumentare il braccio di leva che agisce sul cuscinetto ruota e sui mozzi dell'assetto, pertanto i cuscinetti subiranno un carico radiale leggermente superiore. Allargando l'anteriore di 12 mm si va a modificare il raggio di sterzata geometrico, quindi sterzo un filo più pesante in manovra e maggiore tendenza della vettura a seguire maggiormente le imperfezioni o i solchi dell'asfalto.
fai prima a comprare un set di cerchi con ET minore degli originali se proprio li vuoi a filo del passaruota....Configuratori ne trovi fin che vuoi online, io ti consiglio i MAK che produce cerchi dedicati a Bmw con un ottimo rapporto qualitá prezzo