Buon pomeriggio a tutti. Ho recentemente attivato il servizio di pagamento del parcheggio integrato BMW, inserendo i dati della mia carta di credito, convinto che fosse più comodo e soprattutto privo di costi aggiuntivi rispetto all’app che utilizzavo in precedenza, MooneyGo. Purtroppo ho scoperto che a Bolzano, la città in cui vivo e dove mi sposto quotidianamente per lavoro, il sistema BMW non viene accettato: i parcheggi convenzionati supportano esclusivamente le app MooneyGo, Dropticket, Telepass ed EasyPark. Volevo quindi chiedere a chi ha più esperienza: in Italia e all’estero, il pagamento parcheggi tramite BMW è effettivamente utilizzabile in modo autonomo, senza dover ricorrere ad app di terze parti? Oppure la copertura è ancora troppo limitata per essere affidabile come soluzione principale? Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere la propria esperienza.
Io l'ho usato in Slovenia e Croazia questa estate. Non è che sia molto diffuso ma dove c'è potrebbe essere comodo. Arrivi parcheggi ti si apre notifica se vuoi usare il pagamento, confermi ed è fatta. Ho trovato ricarichi minimi rispetto al pagamento in loco e la comodità di pagare per il tempo effettivo. Qua in Italia mia usato
No assolutamente. Anche se paghi in loco inquadri il QR code inserisci la targa e il numero di carta e il tempo di permanenza. Così o rischi o paghi di più. Con BMW ince paghi il tempo effettivo
Scusa se insisto con le domande ma il tema mi interessa molto. Nei luoghi dove hai usato BMW parking era indicata tale possibilità oppure ci hai “provato” ed è andata bene? Da noi sono chiaramente indicatate nella colonnina di pagamento le app consentite
Come sono arrivato è apparsa notifica se volevo pagare con il servizio. . Tieni conto che una volta ero a Portorose sul lungo mare con tutti gli hotel di lusso, ma la seconda volta in uno sperduto paesino sull'isola krk
Grazie mille Speriamo il servizio si diffonda sempre più e si facciano sempre più accordi con i singoli comuni