Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

63.106
    26.008
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Eh..
    Peccato che se prende acqua lo buttano

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

59.812
    24.131
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Dall’indignazione generale anche stavolta Swatch ha fatto centro. Bravi davvero.

Ma esiste ancora il mito della costa smeralda per le vacanze? Credevo si fosse esista assieme alle pennette salmone e vodka (di cui ho una voglia matta).

3. labrie_it

63.106
    26.008
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Mito? È il mare più bello d'Italia per distacco.

4. Ale_72

59.812
    24.131
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Mare italiano dopo i 70 quando non avrò più la voglia di viaggiare. E non in saredegna che ho ancora la delusione di quando ho sollevato la sabbia della spiaggia rosa e mi sono reso conto che in mano cambiava colore. Non so tuttora il motivo ma ci ero rimasto malissimo. Non mi ricordo l’anno ma era quando si studiavano le tabelline a memoria ed ero una capra. Le ho prese più di una volta da mia mamma per quel motivo :D

5. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.353
    515
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    81.128.590
    BMW M135i xDrive (F40)
    Sono finiti su tutti i giornali e non hanno speso un euro!

L'indignazione è un potente motore di marketing, sia che vendi orologi, sia che vendi te stesso, il tuo business o il tuo partito politico.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.557
    23.234
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Definiamo rarità, però. Se trovi un Rolex soltanto pagandolo migliaia di euro in più del listino, e lo vuoi solo perché è un simbolo, la cosa rara sono i neuroni nel cervello, non l’orologio.

Un tizio ha fatto un video solo per poter dimostrare che era in grado di pagare uno (non sono sicuro fosse nemmeno italiano) per fare la fila al posto suo. Dell’orologio (orologio…?) non gliene fregava niente.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.557
    23.234
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    La mia non è proprio indignazione…direi più un fastidio… (da leggere come la tizia dice ad Ambrogio che vuole un Ferrero Rocher)

8. labrie_it

63.106
    26.008
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Sì ok ma perché è un mito?

9. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.353
    515
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    81.128.590
    BMW M135i xDrive (F40)
    Si, ma è ormai un meccanismo talmente oleato e ormai onnipresente che ne facciamo parte tutti.

Un tizio o un gruppo di tizi fanno qualcosa di stupido. Social e giornali lo riprendono, lo ingigantiscono, la gente commenta, si indigna, si infastidisce, ne parla, commenta, litiga (e nel frattempo su forum, social e giornali ci becchiamo un sacco di pubblicità).

Siti, social, forum e aziende registrano e analizzano il flusso di utenti e commenti e si passa alla prossima indignazione.

Come si dice "l'importante è che se ne parli"

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

539
    174
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    55.639.235
    ex VW Golf
    Contando che Rolex sforna più di un milione di orologi ogni anno... non stiamo parlando di una Pagani su misura, dove ne vengono prodotte in un anno una manciata di automobili ed ognuna è cucita (letteralmente) su misura delle richieste dell'acquirente, è pur sempre un prodotto di manifattura industriale, non dovrebbe esserci alcun motivo logico di pagarlo più del listino.

A Sgranfius piace questo elemento.
  11. Ale_72

59.812
    24.131
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Perche' quando ero bambino era il posto dove essere, per due mesi d'estate, per tutti i milanesi, un po' come st. moritz in inverno. Per chi poteva davvero nella villa di famiglia, per gli altri negli alberghi esclusivamente a porto cervo, porto rotondo e baja sardinia (per i piu' moderni). Tutti volevano un po' sentirsi degli Aga Khan se non del quadrilatero della moda, almeno della brianza. Vissuta come bambino, i miei come ospiti di amici decisamente benestanti.

12. labrie_it

63.106
    26.008
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    È sempre istruttivo capire che una cosa così semplice, cioè mare e natura straordinari, relativamente a portata di mano, possano essere visti in un modo così complesso.

A Pin piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

20.932
    24.610
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Ai tempi delle lunghe code di Apple conoscevo più di qualcuno che le faceva.
    Alcuni approfittavano della possibilità di acquistarne due (a testa) ed il secondo provavano a rivenderlo per farci qualche spicciolo, ma molti altri compravano un telefono per sé ed il secondo per qualche amico (spesso ne ho approfittato) senza voler nulla più di quanto speso.
    Quando Apple iniziò a sincronizzare la vendita on line con quella fisica, queste persone continuavano a preferire le nottate in coda nei centri commerciali.
    Alla mia domanda di cosa diavolo passasse loro per la testa mi risposero tutti più o meno allo stesso modo: è un momento di condivisione, in cui hai la possibilità di stare insieme a tanti appassionati come te.... insomma, più o meno, quello che potrebbe dire chi va ad un concerto del proprio idolo musicale o ad una partita di calcio della squadra del cuore.
    Sarà che non sono un grande fan nè delle folle, nè delle code, ma forse quello strano sono io.

Buona parte di quelli che in agosto affollano le spiagge della Costa Smeralda alloggiano in minuscoli appartamenti a parecchi km dal mare e si portano da casa praticamente tutto, dall'ombrellone alla "schiscetta".
    In traghetto se viaggiano di notte si accampano col sacco a pelo nei corridoi e nelle zone comuni per risparmiare i soldi della cabina.
    Non serve essere milionari per andare da quelle parti.

14. Ale_72

59.812
    24.131
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Ci saranno stati posti cosi anche nella tua adolescenza. Magari diversi. O magari sempre gli stessi.

15. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.353
    515
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    81.128.590
    BMW M135i xDrive (F40)
    Secondo me i due fenomeni Apple e Swatch pur sembrando simili sono profondamente diversi.

Quelli che facevano le code da Apple erano fanatici del marchio e seguaci del messia S.J. Lì si arrivava ad un isteria vera e propria.

Per quanto Swatch sia simpatica e riconosciuta, non credo generi lo stesso sentimento.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.557
    23.234
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Se vuoi quattrocento euro da me per un (inutile) pezzo di plastica colorata, sei tu che devi fare la fila per venire da me, non il contrario. >:>

A Sam_Cooper, infoMatt, labrie_it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. labrie_it

63.106
    26.008
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Già questa è una cosa più interessante, non dico intelligente ma neanche così stupida
    Credo che certe dinamiche siano tipiche di certi posti. Da me i ragazzi facevano tutti più o meno la stessa vita, bramavano più o meno tutti le stesse cose, un motorino e una ragazza un po' meno monaca delle altre. Sulla seconda, dipendeva da madre natura e un po' di faccia da culo (che non ho mai avuto). Sulla prima in effetti la differenza di reddito familiare influiva un po' ma alla fine tutti riuscivano ad andare in giro su un cinquantino e tra l'Aprilia RS e lo Sfera 50 truccato in fin dei conti ballavano forse 5/6 km orari di differenza, nulla che i buchi della velocità e qualche adesivo non potessero colmare.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Ale_72

59.812
    24.131
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Due me ne hanno rubati a milano. Due. E io che ero convinto che un coso cosi brutto non se lo cagasse nessuno.

19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

20.932
    24.610
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Penso sia un fenomeno più tipico delle grandi città che del resto del paese.
    Quando ho iniziato a frequentare Milano per lavoro l'altra meta preferita dagli impiegati meneghini era Formentera. Se ci andavi a ferragosto potevi incontrare tutti i colleghi e parlare, ovviamente, di lavoro. Penso che l'apprezzassero proprio per questo: gradivano potersi vedere (e confrontare) anche in vacanza.
    Gli altri andavano prevalentemente in Sardegna (un po' ovunque, non solo costa smeralda) o in Puglia, in funzione delle origini e legami di parentela.
    Era un vero e proprio diktat.

20. labrie_it

63.106
    26.008
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Fatico anche solo a immaginarmi la storia.
    Io ne ho avuto solo uno, per fortuna, a 14 anni, rigorosamente usato. Talmente brutto bordeaux, che spesi i soldi di non so quale regalo di compleanno per farlo verniciare blu da un mio amico.
    Per fortuna dopo 2 anni i miei, credo presi dalla umana pietà e confortati dal fatto che nel frattempo non fossi morto, mi comprarono un NRG MC3.

Condividi questa Pagina