Qualcuno ha idea del perché ci siano questi due pacchetti in cui uno è palesemente sconveniente? Pagare 1345 per avere meno km e meno anni?
Il consiglio che mi sento di darti è di contattare direttamente la tua concessionaria. Ti sapranno spiegare ed indirizzare al meglio. Io alla fine l'ho sottoscritto in concessionaria, alle stesse condizioni del sito.
si infatti farò così ma a questo punto aspetto d’esser vicino al prossimo tagliando così dovrei almeno allungare i tempi
Il pacchetto lo paghi oggi ma parte appena fai il prossimo service. Ti consiglio di sentire comunque la concessionaria, perché potrebbe scadere/variare il prezzo.
Temo che non serva. Da quel che so, tempi chilometraggi e prezzi dell'offerta sono calcolati a monte in modo da sapere a priori quanti tagliandi saranno compresi nella cifra proposta. Anche perchè i tagliandi compresi nel contratto non li possono fare se non è ancora arrivato il momento ma solo perchè "sta per scadere il contratto quindi anticipiamo un po", nemmeno su richiesta esplicita del cliente. Per la richiesta iniziale, invece, consiglierei come suggerito da AR147 di chiedere direttamente all'officina di riferimento, ma anche a me presenta quella doppia offerta dalla convenienza incomprensibile, come evidenziato nell'immagine allegata.
Rileggendo tutto ho capito il perché della differenza. Il più costoso ha un chilometraggio limitato e parte dal primo intervento che si fa, dopo l’acquisto, mentre il meno costoso parte dalla data di immatricolazione dell’auto.
Sulla touring dopo la scadenza dei 5 anni del primo pacchetto contestale all’acquisto vettura, acquistai un secondo pacchetto stessa durata e chilometraggio ma solamente olio e filtro olio, no altri filtri. Su x1 invece prolungamento di due anni per portarlo a 7 dall’immatricolazione. A questo punto ha senso se fossero pacchetti similari, anche se il costo mi sembra discretamente elevato