buongiorno torno su un argomento che vedo trattato molte volte,ma non ho trovato l'informazione che cerco,quindi chiedo: ho avuto l'ultima versione del soft ista e mi apprestavo ad usarlo,ma è sorto un problema chi me lo ha procurato mi ha dato anche il cavo di collegamento dkan,che però sembra che sulle f11 non vada bene e si debba usare ICOM che a quanto vedo non è un semplice cavo ma ha anche un interfaccia e costa un botto,mi confermate per favore se è effettivamente cosi?grazie
Cosa ci devi fare? Il cavo enet è più che sufficiente e costa decisamente meno. Se devi programmare e la versione di ista+ è antecedente alla 4.50.xx, allora ti serve ICOM. Con una versione successiva a quella sopra indicata, puoi usare il cavo enet. ICOM per la programmazione, comunque, è sicuramente più rapido, stabile ed indicato.
buongiorno Ar grazie per la risposta,diciamo che vorrei utilizzarlo per codificare il differenziale posteriore che ho sostituito xche il cuscinetto centrale era sballato e vibrava ,con quello nuovo (cmq usato) non ci sono vibrazioni ma il check fatto con una diagnostica generica mi indica un problema al differenziale ...poi a parte questo nulla di particolare ,ma visto che oggi e tutta elettronica e cmq sono abbastanza esperto in meccanica e ne capisco di elettronica , mi fa piacere essere in grado di poter fare una diagnosi e se possibile risolvere il problema senza svenarsi in concessionaria.
Cavo enet va benissimo. Io uso questo Autel Enet OBD 2 Cavo per Codifica BMW Serie F G 6.6 Piedi/ 2M, Cavo Interfaccia Ethernet a OBD II OBDII, compatibile con Software BMW E-SYS ICOM ISTA+, Funzione Nascosta Programmazione/Aggiornamento : Amazon.it: Auto e Moto