Salve a tutti sono Fabio e sono il fierissimo possessore di una g31 540i individual. Volevo scambiare qualche parere e qualche consiglio su chi possiede l’accoppiata b58 con zf8hp. Io personalmente ho comprato l’auto solo per questo motivo. Vi metto un paio di foto, se volete info chiedetemi pure.
Complimenti, bellissimi gli interni di quel colore pure. È l'unica motorizzazione che comprerei dopo il 530d....come stai a consumi medi con il B58 mhev, si fanno almeno i 10/11 km/l?
Allora in autostrada si, fai "tranquillamente" i 13/14 al litro; di media no si gira più intorno ai 9. Quando l'ho portata giù dalla Germania ho visto i 3. Però io uso solo la 100 ottani di q8 quindi i consumi sono comunque un pochino più alti del normale.
la macchina pesa e i consumi ne risentono, speravo in qualcosa meglio dei 9km/l. Pensi di rimapparla quando si potrá? é un motore con ampi margini di miglioramento con un semplice Stage1...
Bellissima, molto simile alla mia ma con il motore giusto questa. Con ogni probabilità è il miglior motore che si possa avere sulla Serie 5 G31. Specie se poi decidi un minimo di metterci su le mani.
Per ora ho ancora due anni di garanzia, quindi starà così le ho appena fatto il ppf completo interno ed esterno e l'allarme IGLA. Appena esce dalla garanzia farò: - Freni; tolgo quelli Msport e metto gli MPerformance davanti e dietro - Scarico completo dal collettore ma lasciando le tip trapezoidali che mi piacciono assai - Assetto OEM+ Bilstein con gli autolivellanti dietro - Cambio tutte le tubazioni turbina e intercooler e il raffreddamento che sono il punto debole del b58 - Penso di cambiare la turbina Non mi interessa tanto darle un vagone di cavalli, ma renderla il più affidabile e robusta possibile. Sogno un giorno, quando non sarà più così fresca lo swap manuale con il cambio della Supra ma rimane un sogno.
Grazie, anche la tua ha le stesse specifiche? non ne ho mai visto una così infatti quando l'ho trovata non ho nemmeno trattato. Avevo anche guardato alcune Alpina, ma sinceramente il v8 oltre a essere più pesante è notoriamente meno affidabile e volevo una macchina con cui non dovermi preoccupare di fare 2000 chilometri di fila se serve.
Che sappia io motore a parte per il resto perdi la garanzia solo sulle parti che vai a sostituire/modificare…riguardo i problemi noti del b58 possibile non siano ancora stati risolti con la nuova versione da 333cv? Sono ormai 10 anni che esiste questo motore nelle varie declinazioni di potenza.
Purtroppo no, anche se la mia è una fine serie quindi per esempio ha la pompa dell’olio non in plastica e diversi aggiornamenti, ci sono dei piccoli punti critici, ma se lo sai e fai i tagliandi ogni 5 max 8.000 chilometri sei apposto. In più tantissima manutenzione preventiva soprattutto per le parti in plastica. Io ho messo in conto ogni hanno un budget per fare la manutenzione preventiva in aggiunta a quella ordinaria, ho una polo 1.6 tdi con 670.000 chilometri che va ancora come nuova e vorrei che questa seguisse quella traccia