Salve a tutti sono Fabio e sono il fierissimo possessore di una g31 540i individual. Volevo scambiare qualche parere e qualche consiglio su chi possiede l’accoppiata b58 con zf8hp. Io personalmente ho comprato l’auto solo per questo motivo. Vi metto un paio di foto, se volete info chiedetemi pure.
Complimenti, bellissimi gli interni di quel colore pure. È l'unica motorizzazione che comprerei dopo il 530d....come stai a consumi medi con il B58 mhev, si fanno almeno i 10/11 km/l?
Allora in autostrada si, fai "tranquillamente" i 13/14 al litro; di media no si gira più intorno ai 9. Quando l'ho portata giù dalla Germania ho visto i 3. Però io uso solo la 100 ottani di q8 quindi i consumi sono comunque un pochino più alti del normale.
la macchina pesa e i consumi ne risentono, speravo in qualcosa meglio dei 9km/l. Pensi di rimapparla quando si potrá? é un motore con ampi margini di miglioramento con un semplice Stage1...
Bellissima, molto simile alla mia ma con il motore giusto questa. Con ogni probabilità è il miglior motore che si possa avere sulla Serie 5 G31. Specie se poi decidi un minimo di metterci su le mani.
Per ora ho ancora due anni di garanzia, quindi starà così le ho appena fatto il ppf completo interno ed esterno e l'allarme IGLA. Appena esce dalla garanzia farò: - Freni; tolgo quelli Msport e metto gli MPerformance davanti e dietro - Scarico completo dal collettore ma lasciando le tip trapezoidali che mi piacciono assai - Assetto OEM+ Bilstein con gli autolivellanti dietro - Cambio tutte le tubazioni turbina e intercooler e il raffreddamento che sono il punto debole del b58 - Penso di cambiare la turbina Non mi interessa tanto darle un vagone di cavalli, ma renderla il più affidabile e robusta possibile. Sogno un giorno, quando non sarà più così fresca lo swap manuale con il cambio della Supra ma rimane un sogno.
Grazie, anche la tua ha le stesse specifiche? non ne ho mai visto una così infatti quando l'ho trovata non ho nemmeno trattato. Avevo anche guardato alcune Alpina, ma sinceramente il v8 oltre a essere più pesante è notoriamente meno affidabile e volevo una macchina con cui non dovermi preoccupare di fare 2000 chilometri di fila se serve.
Che sappia io motore a parte per il resto perdi la garanzia solo sulle parti che vai a sostituire/modificare…riguardo i problemi noti del b58 possibile non siano ancora stati risolti con la nuova versione da 333cv? Sono ormai 10 anni che esiste questo motore nelle varie declinazioni di potenza.
Purtroppo no, anche se la mia è una fine serie quindi per esempio ha la pompa dell’olio non in plastica e diversi aggiornamenti, ci sono dei piccoli punti critici, ma se lo sai e fai i tagliandi ogni 5 max 8.000 chilometri sei apposto. In più tantissima manutenzione preventiva soprattutto per le parti in plastica. Io ho messo in conto ogni hanno un budget per fare la manutenzione preventiva in aggiunta a quella ordinaria, ho una polo 1.6 tdi con 670.000 chilometri che va ancora come nuova e vorrei che questa seguisse quella traccia
540d o 540i sono scelte filosofiche, in entrambi i casi cadi in piedi. Se guardi il rapporto prestazioni/consumi, stravince il 40d. Ma se lo provi il 40i ti fa innamorare perché ai bassi spinge molto molto bene bene ed ha una sonorità ed una erogazione estremamente vellutata, con una propensione agli alti regimi sconosciuta al 40d, ed alla fine il coinvolgimento complessivo, per me, fa pendere la bilancia verso il 40i. Anche perché su questa fascia di auto, secondo me, l'aspetto consumi dovrebbe essere un po' secondario. I Performance da 395 mm sono tutt'altra roba, d'altronde sono l'impianto che Alpina monta di serie Questa ha esagerato a livello di scarico, ma c'è il dyno stock ed in stage 2, da guardare. BMW 540i G30 STAGE 2: SOUND E PRESTAZIONI DA PAURA! Turbina secondo me non ha senso toccarla. L'Alpina B5 Touring è un altro mondo, anche in termini di costi di gestione, paragonabile ad una M5. Ma è anche un paio di spanne sopra, in ogni caso, con il 540i Touring, come ho detto poco prima, hai la macchina secondo me definitiva con il motore perfetto.
Bellissima macchina con un motore fantastico... a differenza di qualcuno non mi piacciono gli interni, la pelle marrone mi sa "di vecchio", ma ... de gustibus... e cmq... i 3km/l...
questa in versione Luxury tolta la scritta dietro sarebbe una bella sleeper...peccato sia poco accessoriata o meglio lo sia meno della mia 30d mancando i sedili in pelle ventilati e i fari adaptive..peccato. BMW 540 usata a Bologna per € 26.900
Hai provato a cercare in Germania, ne ho vista una color malachite niente niente male: https://www.autoscout24.it/annunci/...share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share
Dove l’ho presa ne avevano due di B5, una verde e una blu come la mia, mi avevano fatto anche un ottimo prezzo ma avrei il terrore a girarci in Italia, poi il superbollo è più del doppio di questa e sinceramente di “regalare” migliaia di euro in più mi da fastidio alquanto.
sinceramente sono tentato per questa da concessionaria Bmw: BMW 540 usata a Gambellara - Vicenza per € 37.500