Ciao a tutti, ho una Z4 m40i con impianto audio di serie, veramente penoso. Mancano principalmente gli alti. Vorrei sostituire quanto meno le casse anteriori (cruscotto e portiere) magari montando o le corrispondenti HK, oppure altro, basta che siano compatibili, non ho voglia di saldare o fare modifiche. Qualche dritta? GRAZIE!!
Gentile utente @Riccardok666 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao a tutti, ho una Z4 m40i con impianto audio di serie, veramente penoso. Mancano principalmente gli alti. Vorrei sostituire quanto meno le casse anteriori (cruscotto e portiere) magari montando o le corrispondenti HK, oppure altro, basta che siano compatibili, non ho voglia di saldare o fare modifiche. Qualche dritta? GRAZIE!!
Non credo che le Hk “suonino”a dovere con l’impianto base che ha circa 15/20 watt contro quelli dell’Hk che è amplificato.Io su X3,ho sostituito gli originali con un kit Eton dedicato a Bmw.In rete trovi tutto.Ho aggiunto i tweeter,acquistando le cornici originali,per poi alloggiarli li..Al posteriore,ho preso il kit con tweeter integrati nelle casse.Potresti far così anche sull’ anteriore se non vuoi prendere i triangoli…oppure forare gli originali e alloggiare I tweeter li.Ovviamente avendo i tweeter in alto sul triangolo porta,hai gli alti separati dai medi,e noti subito la differenza.
Nelle porte,con impianto base,hai solo i medi da 100 mm.Il kit Eton è già completo di cablaggio per il tweeter,e relativi spezzoni con condensatori,che si “sdoppia” diciamo al connettore del medio,come ogni tweeter.È tutto plug and play.
Se è multiamplificato non deve essere malaccio,anche se a dirti la verità,ho avuto una sostitutiva con quella’impianto,e non ho notato differenze sulla qualità del suono,rispetto al mio up grade Eton.La potenza la in più,si nota a volumi alti,io personalmente più di metà volume non alzo.Potresti cambiare l’amplificatore con uno aftermarket Dsp.Vedo che sei di Milano…Se vuoi farti un idea dei costi e delle modifiche,posso consigliarti Sound Folies di Lallio(Bg),che trattano parecchie Bmw.L’impianto della mia F31,l’ho fatto da loro…consigliatissimi
Grazie, ma credo che il problema non sia l'ampli, ma i diffusori, mancano gli alti. Ma non sono di Milano, ma di Chiavari, e qui non ci sono installatori di cui fidarsi...
Se è un multiamplificato, con i tweeter nei triangoli delle portire e il mid sul cruscotto è impossibile che manchino gi alti, a meno di un guasto.